Si avvicina la 70° edizione della Viareggio Cup per il Milan Primavera, quasi pronto per vivere uno dei tornei più famosi e importanti nel panorama giovanile internazionale. La competizione si svolgerà dal 12 – il giorno della partenza dei ragazzi dopo il pranzo – al 28 marzo. I rossoneri, nello specifico, faranno il loro esordio tra una settimana esatta, martedì 13 alle 17.15, e sfideranno gli argentini del Cai al centro sportivo Ferdeghini di La Spezia.

PRO VERCELLI E UNITED YOUTH SOCCER

Poi il gruppo di Alessandro Lupi si sposterà in Toscana, il centro della manifestazione, per continuare il suo cammino nel girone 8 del gruppo B. Le date e gli orari: giovedì 15, alle 20.30, Milan-Pro Vercelli allo stadio comunale di Altopascio; domenica 18, alle 11.00, infine, Milan-United Youth Soccer Star New York allo stadio Necchi-Balloni di Forte dei Marmi. Le formazioni si incontreranno in gare da 90′ di sola andata. Si qualificheranno le prime cinque classificate di ogni girone e le migliori tre seconde di ciascun gruppo, per un totale complessivo di 16 squadre.

AMICHEVOLE IN SVIZZERA

Prima del Viareggio e anche di Milan-Lazio di campionato (23° giornata), in programma sabato 10 alle 13.00 al “Chinetti” di Solbiate Arno, la Primavera giocherà un’amichevole in Svizzera: l’appuntamento è per mercoledì alle 15.30 allo stadio Cornaredo di Lugano contro i padroni di casa.

fonte: acmilan.com