Domani sarà una sfida fondamentale per entrambe. Da un lato c’è la Spal, terzultima in classifica e a caccia di punti per cercare di raggiungere quel quartultimo posto che vorrebbe dire salvezza. Dall’altro, invece, il Milan deve vincere per entrare in Europa League e, chissà, alimentare le proprie speranze di raggiungere quel quarto posto che a luglio era obiettivo minimo ma che ora sembra una chimera.
Il club rossonero si troverà di fronte una squadra ostica che in questa stagione, soprattutto in casa, ha sempre messo in difficoltà le grandi squadre come Inter e Napoli. La Spal, di contro, si troverà al cospetto una delle squadre più difficili da sfidare in questo momento, proveniente da cinque risultati utili consecutivi e da un cammino che, per l’appunto, nelle ultime cinque la pone alle spalle solo di Juventus e Napoli. Un match da non sottovalutare, anche per gli appassionati di calcio, che potranno sfruttare le quote calcio scommesse lottomatica.
IL MOMENTO DELLA SPAL
La Spal arriva da due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro partite. Un filotto di risultati non di certo entusiasmanti ma tutto sommato in linea con chi ha l’obiettivo di salvarsi. La squadra di Semplici ha trovato il gol in tre delle ultime quattro sfide giocate e potrebbe sfruttare la voglia di rivalsa dell’ex Paloschi – già a segno due settimane fa contro l’Inter – per tentare di fare lo sgambetto alla squadra di Gattuso. Il calore ed il sostegno del pubblico del Mazza non mancheranno. L’obiettivo salvezza non è lontano e per raggiungerlo, se le altre non iniziano a correre, non serve un miracolo. Un pareggio o una vittoria contro il Milan, di certo, darebbe morale ad un ambiente che ne avrebbe bisogno, giusto per sbloccarsi definitivamente.
IL MOMENTO DEL MILAN
Il Milan è attualmente una delle squadre più in forma del campionato. I rossoneri hanno ritrovato morale e fiducia, garantita anche da vittorie convincenti e prove corali apprezzate ed apprezzabili. La cura Gattuso sta restituendo alla sua squadra la fiducia e la condizione che aveva perso durante la gestione Montella. Alcuni giocatori stanno iniziando a mostrare il loro valore, soprattutto Calhanoglu e Biglia giusto per citarne solo due. Il lavoro di Gattuso ha permesso di trovare la giusta intesa anche nel reparto difensivo: i rossoneri hanno subito 3 gol nelle ultime quattro, di cui uno deve essere considerato autorete. Dato non del tutto positivo ma in controtendenza rispetto all’avvio di campionato. Ciò che il Milan dovrà sistemare è la fase offensiva. Già contro la SPAL, Kalinic, André Silva e Cutrone saranno chiamati ad un nuovo test.