A Tutto Milan

Verso Napoli-Milan, parla Gattuso: “Higuain non vince le partite da solo. Obiettivo? Possiamo centrare…”

AC MIlan's midfielder Gennaro Gattuso (L) leaves the pitch flanked by AC Milan's coach Carlo Ancelotti during their "Serie A" football match AC Milan vs Lazio at San Siro Stadium in Milan on September 21, 2008. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Debutto San Paolo per il Milan do Gennaro Gattuso. Sabato sera i rossoneri
Sfideranno i partenopei allenati da mister Ancelotti. Alla vigilia del match, mister Gattuso ha parlato in conferenza stampa.

Su Ancelotti: “È lui il maestro, la sua fortuna è stata la semplicità. È un allenatore a cui piaceva scherzare con noi, uno alla Nereo Rocco“.

Rosa e obiettivi: “Ho una rosa più forte dello scorso anno. Ma solo con Gonzalo Higuain non vinciamo. Dobbiamo scendere in campo da squadra e metterlo nelle situazioni di segnare. Possiamo centrare il quarto posto“.

Sugli avversari: «Carlo sta provando a cambiare qualcosa, ma il Napoli è una squadra con un’identità precisa. Il Napoli di oggi assomiglia ancora a quello di Sarri. Si vede però qualche verticalizzazione in più, qualcosa sta provando a cambiare. Non è un caso se l’anno scorso hanno fatto 90 punti”.

Su Donnarumma: “Se seguirà Reina può diventare il portiere più forte al mondo. Può essere l’anno della sua consacrazione“.