Fonte: acmilan.com
È un derby da record. La 223° Stracittadina farà registrare il tutto esaurito a San Siro, con il più alto incasso nella storia del Milan (superiore ai 5,7 milioni compresi i servizi hospitality), record assoluto anche per la Serie A. I botteghini hanno registrato un flusso costante di acquisti, con picco massimo il 5 febbraio scorso con ben 10.655 tagliandi staccati. Sono più di 4mila i biglietti acquistati dai tifosi stranieri e saranno oltre 590 i Milan Club presenti sugli spalti, il più lontano dei quali proveniente dal Bahrein.
Milano sarà la capitale mondiale del panorama calcistico nel weekend. La partita verrà trasmessa in circa 200 Paesi. “Sold out” in tribuna stampa, con oltre 600 operatori dell’informazione accreditati, fra cui 260 giornalisti, 60 fotografi e più di 300 addetti alle produzioni televisive che, attraverso il lavoro di oltre 25 telecamere, regaleranno ai tifosi di tutto il mondo uno spettacolo unico, in 4K.
Sarà uno stadio rossonero ed “infuocato”, in linea con lo slogan che accompagna la sfida (“JOIN THE FLAME”). Tutto il perimetro esterno dello stadio sarà oggetto di una videoproiezione con oltre 170 corpi illuminanti che proietteranno fasci di luce a ricreare l’effetto del fuoco.
Nell’intervallo scenderanno in campo alcuni protagonisti degli ultimi storici successi rossoneri in Italia, in Europa e nel mondo: Abbiati, Ambrosini, Cafu, Dida, Inzaghi, Nesta e Oddo presenteranno, insieme al Presidente Paolo Scaroni e all’Amministratore Delegato Ivan Gazidis, le speciali maglie con cui la formazione Milan Glorie giocherà a Liverpool allo stadio di Anfield il prossimo 23 marzo contro le Liverpool Legends. Le maglie utilizzate dalla formazione Milan Glorie saranno poi messe all’asta per Fondazione Milan e contribuiranno, insieme a parte dei proventi della gara, alla raccolta fondi per il progetto di sostegno ai ragazzi delle periferie di Milano in difficoltà.
Il pubblico, prima dell’inizio della partita, assisterà anche all’esibizione del rapper Ghali, tifoso rossonero da sempre, che lancerà il nuovo singolo “I love you”. Settantacinque influencer saranno ospiti del Technical Sponsor Puma per raccontare il match in tutto il mondo. Banco BPM, Major Partner e Match Sponsor di Milan-Inter, allestirà nel prepartita due corner fotografici per scattare la propria foto ricordo del match e offrirà 30.000 banner che i tifosi troveranno sul proprio seggiolino per colorare di rossonero lo stadio.
I cancelli apriranno alle 18.30 e i parcheggi nel piazzale dello stadio sono esauriti. Invitiamo pertanto i tifosi a recarsi allo stadio per tempo, considerate sia le procedure di accesso, sia il possibile sciopero del personale della Polizia Locale. Ricordiamo, inoltre, ai tifosi in possesso di abbonamento di 2° anello verde e che non hanno acquistato un biglietto per un altro settore dello stadio in fase di prelazione riservata, di scaricare dal sito acmilan.com il proprio biglietto sostitutivo di 3° anello rosso. Le casse di San Siro avranno degli Info Point per dare supporto ai tifosi lato biglietteria.