Christian Abbiati torna in rossonero. Autentica leggenda del Milan, con cui ha giocato 15 stagioni conquistando 6 titoli nazionali e 2 internazionali, Christian da oggi diventa Club Manager. Nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente al Responsabile dell’Area Tecnica e Direttore Sportivo Massimiliano Mirabelli e farà da interfaccia tra la squadra e la Società.
Un segno del destino, che legherà indissolubilmente la vita di Christian ai colori rossoneri. Nonostante una piccola parentesi – a cavallo tra il 2005 e il 2008 – che lo porta a girare tra Genoa, Juventus, Torino e Atlético Madrid. Fa poi il suo rientro in rossonero nel giugno del 2008, tornando a difendere stabilmente la porta del Diavolo. Il 15 maggio 2016 Abbia saluta, lasciando la maglia del Milan dopo 15 stagioni e 378 presenze. Simbolo, bandiera, capitano: ora sei tornato a casa, Christian.
Da tutto il Club un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura!
Avrà il compito di stare vicino alla squadra, ricoprendo la figura cardine di raccordo tra dirigenza e calciatori, coadiuvando il Mister sugli eventuali problemi che sorgeranno in uno spogliatoio all’interno del quale spettera’ al suo lavoro forgiare un’identità di gruppo coeso che porti ad annichilire ogni scontro o divergenza tra i ragazzi
14/06/2017 Luca Sablone