Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport al termine del match con il Torino. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Siamo stati stanchi negli ultimi venti minuti, nei primi dieci del secondo tempo il Torino non ha visto palla. Dobbiamo migliorare su queste cose, anche a tenere la posizione sui calci piazzati, sul gol ci sono due errori. Il Torino non ha rubato nulla, poteva anche vincere, come noi. In questo momento dobbiamo migliorare e provare a vincere le partite che sembra che abbiamo in mano”.
Sui pochi gol
“Oggi con due punte abbiamo dato più campo agli avversari, non abbiamo creato così tanto. Per me lo sviluppo del gioco è importante, bisogna riuscire a far male agli avversari, non è solo colpa dei giocatori. Abbiamo incontrato quasi tutte le squadre. Forse è anche demerito mio e del mio staff per non riuscire a mettere i giocatori a tu per tu col portiere avversario”.
Sulle ultime partite
“In Italia non c’è nessuna partita facile, abbiamo una finale di Coppa, c’è bagarre per l’Europa League, non possiamo sbagliare. In questo momento la cosa che ci deve far riflettere è che soffrendo un pochettino in più saremmo riusciti a vincere molte più gare”.
Sul momento
“Nel calcio vieni giudicato se non vinci le partite, la squadra sta giocando molto meglio di quando vinceva le partite. Giochiamo meglio di due mesi fa”.
Sulla stagione
“Non dovevamo pensare da dove partivamo, questa è una squadra viva, in qualche singolo c’è un po’ di stanchezza ma ci sta. Recuperiamo energie e pensiamo a quello che dobbiamo fare. In questi anni ho visto perdere tante partite come queste al Milan, accontentiamoci e lavoriamo”.
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.