Il giorno dopo la sconfitta in Torino-Milan Sky ha intervistato Gianluigi Donnarumma. Numerosi i temi affrontati dal portiere rossonero: il tecnico, le critiche, la prossima gara con la Fiorentina ed ovviamente il black out del secondo tempo contro i granata. Di seguito le sue dichiarazioni.
Torino-Milan, l’intervista a Donnarumma
“Torino-Milan? E’ una sconfitta che brucia dopo una partita del genere, è una giornata buia, si è faticato a dormire. Ieri ho visto la squadra dare tutto, mi dispiace per tutti, anche per i tifosi. Dobbiamo seguire il mister perché stiamo lavorando bene, abbiamo grandi idee di gioco. Dobbiamo seguirlo”.
“Il black out del secondo tempo? Dopo il primo gol subito ci siamo disuniti, dobbiamo migliorare in questo. Se fossimo rimasti compatti saremmo riusciti a portarla a casa”.
“Cosa migliorare? Dobbiamo continuare a lavorare e non mollare di una virgola, si è visto un gran bel Milan fino al gol del Torino. Avremmo dovuto chiuderla prima ma dobbiamo seguire il mister perché è la strada giusta”.
“Giampaolo? Il mister è un grande allenatore, dispiace perché ieri abbiamo fatto una grande partita e non meritavamo di perdere. Siamo tutti con lui, è normale fare un po’ di fatica all’inizio con nuove idee e giocatori nuovi. Dobbiamo continuare a seguirlo, siamo tutti con lui”.
“Una svolta? Ieri si è visto che abbiamo svoltato, abbiamo tenuto il pallino del gioco dall’inizio, brucia perdere una partita del genere, ci sarà la partita della svolta che ci farà cambiare la stagione”.
“Le critiche? E’ giusto che si aspettano tanto da me, è giusto ci siano le critiche quando ci devono essere. Ho le spalle larghe per continuare a lavorare come ho sempre fatto, non è una partita che fa cambiare la mia stagione”.
“Il supporto dei tifosi? Dopo stagioni difficili devo ringraziare i tifosi che mi sono sempre stati vicini e continuano a farlo, questo mi aiuta davvero tanto anche nelle prestazioni. Dico loro di starci vicino in questi periodi, so che è difficile, ma gli chiedo di supportarci perché stiamo facendo un gran lavoro”.
“Se siamo fiduciosi? Bisogna credere perché siamo un grande gruppo, lavoriamo bene e abbiamo un grande allenatore. E’ normale un po’ di fatica all’inizio, abbiamo grandi idee e seguiremo l’allenatore fino alla fine, arriverà la svolta”.
“Milan-Fiorentina? Mi aspetto una partita di carattere, dobbiamo essere aggressivi fin dall’inizio e fare la partita. Mi aspetto una grande gara, una grande mano dai nostri tifosi, sono sicuro che ce riusciremo a fare una grande partita”.
“La Champions? Ci credo, è un nostro obiettivo e dobbiamo fare di tutto per arrivarci, il Milan merita di stare lì, siamo un grande gruppo, siamo una squadra giovane con tanta fame di arrivare, dobbiamo crederci tutti e tutti insieme”.