Il giovedì sera regala il posticipo del quinto turno di Serie A 2019/2020 tra Torino e Milan. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta e sperano nel successo per ritrovare le giuste motivazioni per il proseguo della stagione. I rossoneri passano al 18esimo, con Piatek che sfrutta il rigore guadagnato da Rafael Leao per fallo subito da un troppo irruento De Silvestri. Il secondo gol stagionale del polacco regala l’1-0 agli ospiti, che per tutta la prima frazione controllano senza mai rischiare. Eccezion fatta per un’uscita calcolata male da Donnarumma, che al terzo di recupero quasi spiana la strada ad un Belotti che però spara alto.
Ad inizio ripresa il copione non cambia: è l’undici di Giampaolo a tenere il controllo della gara. Il Torino prova a rialzarsi con una reazione di cuore più che di testa, affidandosi alle giocate dei singoli. Tra queste quella di Aina, che impensierisce Donnarumma con un tiro potente ma centrale dopo aver saltato di netto due uomini. Il Diavolo però rimane compatto e più volte sfiora il gol del raddoppio. L’occasione più clamorosa è di Piatek, che riceve un invitante pallone da Romagnoli ma sbaglia un rigore in movimento mandando a lato. A quel punto Mazzarri toglie un disattento Lyanco per Ansaldi e sostituisce Verdi con Berenguer. Fa notizia anche il ritorno in campo di Bonaventura, che sostituisce un spento Leao: l’ex Atalanta non giocava da nove mesi.
Dal nulla il Toro riprende in mano la gara: su una grande azione di contropiede Belotti si fa beffe di Musacchio e trova la conclusione potente sul primo palo. Donnarumma tocca ma non basta: è 1-1. Sempre Belotti fa doppietta quattro minuti dopo: palla invitante per Zaza che calcia addosso a Donnarumma, Belotti se la ritrova addosso ed in acrobazia trova il 2-1. Doccia fredda per Giampaolo che nel finale si affida a Rebic, ma il croato non lascia il segno. Non accade più nulla fino al terzo di recupero, quando Kessie salta nettamente un avversario ma da buona posizione manda altissimo. La gara sembra finita ma l’ultimo giro d’orologio regala ancora un’occasione per parte. Prima Zaza spreca il gol del 3-1 scivolando da solo davanti a Donnarumma, poi Piatek si fa pagare un colpo di testa sottomisura da Sirigu su pennellata di Suso. Finisce così: 2-1 Torino, coi granata che ritrovano la vittoria dopo due sconfitte. Continua invece la piccola crisi del Milan. Di seguito il tabellino della gara.
Torino-Milan, il tabellino della gara
MARCATORI: Piatek (18′), Belotti (72′, 76′)
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Lyanco (57′ Ansaldi), Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Aina (83′ Djidji); Verdi (66′ Berenguer); Belotti, Zaza. All. Mazzarri. A disposizione: Ujkani, Rosati, Iago Falque, Bonifazi, Ansaldi, Edera, Berenguer, Millico, Meite, Djidji, Nkoulu, Laxalt. All.: Mazzarri
MILAN (4-3-1-2): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (78′ Rebic), Calhanoglu; Suso; Piatek, Leao (65′ Bonaventura). A disposizione: Reina, Donnarumma A, Bonaventura, Castillejo, Borini, Conti, Rebic, Biglia, Krunic, Duarte, Gabbia, Rodriguez. All.: Giampaolo.
ARBITRO: Guida (Torre Annunziata)
AMMONITI: Lyanco, Zaza, Belotti, Aina (Torino); Bennacer, Theo Hernandez, Donnarumma, Musacchio (Milan)
ESPULSI: Nessuno.
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.