A Tutto Milan

Tavecchio si dimette, le sue parole dopo le dimissioni

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio al termine del consiglio federale della Figc presso la sede della Federcalcio. Roma 18 agosto 2014. ANSA/ANGELO CARCONI

Dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio annunciate durante il Consiglio Figc, l’ex presidente della Federcalcio ha tenuto una conferenza stampa alle 14:30. Di seguito le sue dichiarazioni.

LE PAROLE DI TAVECCHIO

“Ho rassegnato le dimissioni e per mero atto politico le ho chieste al Consiglio federale, ma nessuno le ha rassegnate. Siamo arrivati a un punto limite di speculazioni. La Lega Pro non è mai stata alleata, la settimana scorsa mi era stato inviato il documento programmatico, avevo interpretato in buona fede una volontà di alleanza e invece siamo di fronte a un sistema sportivo che si permette di prendere decisioni gravi quando il soggetto più importante che è il fornitore del sistema Italia è assente, quando la Serie A e la Serie B non ci sono: il 23 e 27 eleggeranno i loro presidenti, oggi siamo al 19: ma aspettare 8 giorni sembrava la tragedia mondiale del calcio italiano”.