A Tutto Milan

Storari: “Posso essere un esempio per Donnarumma”

Marco Storari, portiere del Milan, ha risposto alle domande in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro l’Austria Vienna.

Sul fare il secondo

“Sono abituato, ho fatto cinque anni con Gigi. Prima non la prendevo benissimo, ora è diverso. Ho anche la mia età. Gigio segue quello che faccio, penso di poter essere un grande esempio. Alla mia età non mollo mai, posso essere un buon punto di riferimento. Sono contento di essere arrivato qui e di potermi allenare con lui. Non gli ho insegnato niente, ho imparato io perché c’è un nuovo modo di lavorare con i portieri. Sono contento. Penso che Gigio sia un grande portiere.”.

Sui segnali positivi

“Dei segnali positivi li vedo tutti giorni, so a che punto è la squadra, cosa pensa. Vedo molta serenità. Per raggiungere degli obiettivi bisogna essere sereni. C’è molta pressione anche per i giovani che sono arrivati. E’ un processo di crescita che si sta prolungando, preferirei una brutta prestazione e i tre punti, ma stiamo arrivando ad una maturità tale che possa farci andar bene”.

Sul momento

“Non è un momento negativo, mancano punti ma c’è impegno, il modo per uscire da questo momento difficile è allenarsi bene con fiducia. Ci aspettiamo di decollare”.

Sulla cena di squadra

“Una cena come si fa in ogni squadra, noi giocando anche le coppe non abbiamo tanto tempo, deciso già dalla scorsa settimana. Sono cose che fanno gruppo, è giusto ogni tanto incontrarsi a cena”.

Sulla gara e il rischio di sottovalutare l’avversario

“Non abbiamo la possibilità di fare questi ragionamenti. Da domani vogliamo chiudere il discorso qualificazione ed andrà bene”.