Alessio Romagnoli, capitano del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanTv. Ecco le sue dichiarazioni.
Sull’incontro con gli arbitri: “È stato un incontro molto positivo. Abbiamo avuto un confronto diretto con gli arbitri che ci hanno spiegato tante dinamiche che ancora non erano chiare a noi e ad altre squadre. Ben vengano questi incontri perché ci siamo chiariti su tanti punti. E’ stata una bella mattinata. Come sbagliamo noi giocatori sbagliano anche loro. Siamo tutti esseri umani, ci sta sbagliare. È un discorso chiuso, dobbiamo pensare al campo”.
Sulle prossime sfide: “Abbiamo sette partite, di cui uno scontro diretto contro un avversario fortissimo. Dobbiamo ripartire dalla buona prestazione di Torino”
Sul pubblico: “Il pubblico non ci ha mai fatto mancare l’affetto. Anzi, speriamo vengano sempre di più allo stadio per sostenerci”.
Sulla personalità: “Non credo che manchi personalità, perché per giocare al Milan, in queste grandi squadre, ognuno di noi deve mettere in campo la personalità. Siamo un gruppo forte, anche se siamo giovani. Abbiamo sbagliato alcune partite ma ci può stare. Dobbiamo fare una grande partita, riprendere il nostro cammino perché mancano poche partite e ogni punto è fondamentale. Da sabato cominceremo un nuovo campionato”.
Sulla Lazio: “È bello incontrare una squadra così forte, con giocatori forti come quelli della Lazio. Sarà un bel test. Per me è una partita un po’ speciale ma l’importante è che ognuno di noi dia il massimo per vincere. La Lazio è una squadra forte che si è ripresa dopo un calo. Gioca bene a calcio, gioca molto in verticale, ha ottimi attaccanti e si chiude bene. Sarà una bella partita, tosta. Saremo sicuramente pronti”.
Su Immobile e i duelli con gli attaccanti della Lazio: “Ci sono tanti duelli nel corso della partita. Immobile è un grandissimo attaccante, tutti conoscono le sue qualità. Ci sono anche Caicedo e Correa ma ci sono anche i nostri difensori. Sarà un duello di tutti, non mettiamo uno contro l’altro ma una squadra contro l’altra”.
Sul momento della squadra: “Noi siamo sereni, facciamo del nostro meglio per isolarci dal resto. Ci interessa il campo e dare il massimo ogni giorno, per poi essere pronti alle partite del weekend”.
Sulla Champions: Il nostro obiettivo è la Champions League. È ciò che tutti vogliamo. Cercheremo di dare il massimo per qualificarci.
Sul finale di stagione: “Daremo sempre il massimo per arrivare al nostro obiettivo. Sappiamo che abbiamo magari passato un momento non positivo ma quello è il passato. Ora siamo pronti e daremo tutto quello che abbiamo per arrivare in Champions League.