Ricardo Rodriguez, terzino del Milan, è stato intervistato a MilanTV lasciando dichiarazioni generali e sulla partita di domani. Di seguito sono riportate le sue parole.

Sulla qualificazione al Mondiale della sua Svizzera

“È stata una bella settimana per noi, sono contento che siamo andati al Mondiale. Ora penso solo al Milan, dobbiamo lavorare bene perché c’è subito una gara difficile come quella di Napoli, contro una squadra molto forte, che gioca benissimo a calcio, con giocatori veloci. Dobbiamo stare attenti, ma allo stesso tempo fare del nostro meglio e provare a vincere”.

Sul Napoli

“È difficile giocare al San Paolo, c’è tantissima gente che guarda la partita ed un pubblico caldo. Loro sono una squadra che gioca da tanto tempo insieme e cercheremo di fare il massimo. Dobbiamo stare uniti, lottare 90 minuti, quando abbiamo un’occasione dobbiamo sfruttarla e fare gol. Non avremo tante opportunità, e quando le avremo dovremo essere freddi. Dovremo difenderci tutti insieme per fare una grande partita”.

Sull’attacco

“I nostri attaccanti sono tutti ottimi giocatori. Ognuno può fare un gol o fornire un assist. Credo che adesso sia importante giocare insieme con aggressività, e poi sia uno che l’altro possono fare la differenza in campo già a partire dalla partita contro il Napoli”.

Sul fare l’esterno di centrocampo

“La cosa più importante per me è giocare, cercare di fare molte partite con buone prestazioni. Alla fine decide il mister chi gioca, io cerco di dare il massimo in allenamento e non solo, così da trovare spazio quando giochiamo”.

Su Montella

“Stiamo lavorando molto bene questa settimana e il mister ci dice sempre le cose migliori da fare e noi dobbiamo metterlo in pratica in campo”.

Sulla Champions

“Dobbiamo andare avanti in classifica perché è importante per la classifica e per il Milan, dobbiamo fare del nostro meglio e dobbiamo vincere”.

Sui tifosi

“Un saluto da parte mia. Vi aspettiamo numerosi a Napoli perché abbiamo bisogno di voi. Dobbiamo vincere!”.