Francesco Repice, voce storica di Radio Rai, è intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione Milan News, rilasciando le seguenti dichiarazioni.
Sul derby di domenica:
“Se il Milan fa la prestazione messa in mostra con la Roma vince la partita. Ho visto l’Inter tre volte dal vivo e non mi ha fatto una grandissima impressione. A Crotone l’Inter mi è sembrata molto in difficoltà dal punto di vista atletico. Contro la Fiorentina ho visto una squadra molto slacciata. I risultati dicono un’altra cosa, però sono convinto che se il Milan ribadirà la prestazione fatta con la Roma vincerà la partita, perché l’Inter non è la Roma”.
Sul mancato utilizzo di Suso e Bonaventura:
“La critica a Montella non la capisco, lo saprà Montella perché non li fa giocare. Se non hanno giocato con la Roma un motivo ci sarà”.
Sulla sconfitta con la Roma:
“C’è stata la dritta di Di Francesco, che ha fatto giocare più avanti Nainggolan. Il gol è stato un episodio, nessuno può dire che quella palla sarebbe entrata senza deviazione”.
Sulla posizione di Suso e Bonaventura nel derby:
“Per me Suso e Bonaventura non giocano tra le linee, io li farei giocare belli larghi contro la difesa a quattro. Contro quattro divensori perchè devo dargli la superiorità degli esterni?”.