Andrea Pirlo, ex giocatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milannews.it a margine dell’evento in Lega in vista della prossima finale di Coppa Italia con la Juventus. Ecco le sue dichiarazioni.
Su Real-Juve
“Tutto è possibile nel calcio, provarci non costa nulla. E’ molto difficile, ma bisogna provarci. Il Bernabeu non fa paura, in queste partite non devi avere paura ma pensare solo a divertirti. Prima di gare così hai tanti pensieri belli, la speranza poi è che questi sogni si avverino”.
Su Gattuso
“Non me l’aspettavo, ma sono contento per lui. Ha dimostrato di saper fare l’allenatore, sono felice stia facendo bene al Milan. All’inizio tutti pensavano che potesse portare solo grinta e invece il Milan gioca bene, fa vedere un bel calcio ed è bello da vedere. Bisogna fargli i complimenti”.
Sul nuovo Pirlo
“Per ora non ho ancora visto nessuno con le mie caratteristiche”.
Ancora su Gattuso
“In campo era peggio, ma queste sono le sue caratteristiche”.
Su Ancelotti
“Ci sentiamo ogni tanto, ma non abbiamo parlato di Nazionale”.
Sul Milan
“Si è ripreso da un momento buio, ora si vede un po’ la luce. Deve dare continuità ad un progetto, questa è strada giusta”.
Sul futuro
“Ho appena finito di giocare, poi avrò tempo per scegliere il futuro”.
Sulla finale di Coppa Italia
“Speriamo sia una bella partita tra due grandi squadre”.
Sulla scudetto
“Finchè c’è questa Juve c’è poca speranza per le altre. La Juve è la più forte, sarà dura per tutti batterla”.
Su Juventus-Napoli
“Sarà una partita difficile, il Napoli dovrà vincere, mentre la Juventus farà la sua partita. Per il Napoli sarà una gara decisiva, per i bianconeri no”.