Le dichiarazioni di Stefano Pioli sulla gara di giovedi sera contro il Rio Ave “Era un obiettivo troppo importante per noi, stavamo controllando la gara poi si è fatta difficile, pensiamo al presente e cerchiamo di costruire un futuro positivo”.
Sulla condizione della squadra: “Non ci si ferma se si è stanchi, il nostro percorso è lungo, bisogna abituarsi. A qualche giocatore ho chiesto uno sforzo importante, dal punto di vista mentale e fisico è stata una gara molto dispendiosa. Dobbiamo abituarci alle rotazioni, l’intensità mentale non deve mai mancare. Domani è una gara difficile, lo Spezia ha vinto ad Udine, arriverà con grande entusiasmo”.
Su Hauge: “Potrebbe essere in campo, lo abbiamo conosciuto ieri. A livello fisico sta bene, probabilmente sta meglio di noi, è altrettanto vero che dovrà capire alcune situazioni. Sarà convocato, poi vedremo”. Sulla posizione in campo del norvegese si è espresso cosi: “Ho parlato con lui ieri, avevo visionato più partite. Ha giocato prevalentemente a sinistra, ha fatto qualche gara a destra, valuteremo dove schierarlo”. Ha aggiunto: “E’ un giovane con delle belle qualità, ci dà più soluzioni, arriva da un campionato diverso, ci sarà tempo per inserirsi, col tempo potrà darci delle soddisfazioni”.
Sulla gara contro lo Spezia: “Dobbiamo fare un’ottima gara sul piano tecnico, giovedì non ci siamo riusciti sempre”. Sulle possibili difficoltà si è espresso cosi: “Tutte le partite portano delle insidie e tutte vanno affrontate con decisione. Lo Spezia ha fatto un buon primo tempo col Sassuolo, è una squadra che ha cambiato 15/16 giocatori rispetto all’anno scorso, ha mantenuto le idee di gioco, ha vinto su un campo importante, dovremo essere più determinati di loro”.