Le parole di Stefano Pioli sul Bologna: “Hanno cambiato qualcosa, stanno prendendo posizioni diverse. Hanno mantenuto intensità e hanno un attacco con giocatori veloci. Bisogna affrontarli con determinazioni e lucidità”. Sui 5 gol segnati nella passata stagione si è espresso cosi: “Stiamo parlando di un’altra stagione, domani troveremo altri giocatori in campo. Mihajlovic Aveva fatto scelte diverse. Hanno il massimo delle motivazioni come noi, il nostro obiettivo è iniziare bene il campionato”.
Sull’obiettivo terzo posto: “Dobbiamo essere ambiziosi e puntare al massimo. Dobbiamo affrontare le partite con la fiducia di poterla vincere”. Invece, sul discorso scudetto Pioli si è espresso cosi: “Non lo so, difficile rispondere. Noi dobbiamo pensare a crescere e dobbiamo dimostrare tutto partita per partita. Cerchiamo di dare il massimo. Iniziamo con un risultato positivo”.
Poi ha tracciato il punto della situazione sulla squadra: “Il dubbio sulla squadra non l’ho mai avuto. L’unica incertezza era la prima partita ufficiale. Dopo 45 giorni c’è sempre l’insidia. Adesso siamo preparati, abbiamo fatto una partita ufficiale e questo ci deve dare fiducia”. Sulla possibile formazione: “L’aspetto principale è quello di scegliere chi ha più garanzie dal punto di vista fisico. Se giocheremo spesso faremo qualche rotazione. Mi auguro di poter avere tante scelte a disposizione. Con tutte queste partite ravvicinate i cinque cambi sono molto positivi”.