Adriano Galliani è stato intercettato dai microfoni di milannews.it al termine della presentazione dei progetti per il nuovo stadio San Siro. L’ad del Monza si è detto entusiasta del nuovo impianto, ammettendo di preferire, tra i due progetti “in gara”, quello dello studio Populous. Di seguito le sue parole.
Nuovo stadio San Siro, le dichiarazioni di Adriano Galliani
“Il nuovo stadio? Mi ha fatto un effetto meraviglioso. E’ il quarto San Siro: ce n’è stato uno dal 1926, uno dal 1957, uno dal 1990 e speriamo che presto ci sia un quarto San Siro. Non vedo nulla di non romantico. Una città come Milano non può rinunciare ad un investimento da 1,2 miliardi di euro”.
“Il mio progetto preferito? Il progetto di Populous, mi sembra una città che richiama la città di Milano. L’altro è bellissimo, ma mi sembra più simile ad altri bellissimi stadi che ci sono nel mondo. Quello di Populous è un progetto originale”.
“Milan-Monza nel nuovo stadio? Me lo auguro (ride, ndr). Comunque è troppo bello questo progetto per non farlo. La strada è questa”.
“Nuovo stadio a Monza? Stiamo ristrutturando l’attuale stadio”.
“Qualcuno contrario allo stadio? Sono contrario al fronte cittadino di Forza Italia che non vuole questo progetto. Il presidente si esprimerà. Bloccare lo sviluppo della città lo trovo davvero sbagliato. Sono totalmente a favore, non capisco come si può essere contro”.
“La città di Monza? Ha una dimensione diversa, non si possono fare confronti con Milano”.