Quest’estate, il Monza ha acquistato Daniel Maldini dal Milan. Paolo Berlusconi, ex vicepresidente del Milan e ora presidente onorario del club brianzolo, ha parlato con la Gazzetta dello Sport del giovane attaccante italiano: “Daniel rappresenta l’essenza della bandiera. Incarna quella passione per il calcio che Silvio intendeva. È splendido che sia partito dal Milan e sia arrivato al Monza, grazie anche al savoir faire di Paolo Scaroni e del Milan, che lo ha ceduto per una cifra simbolica. Un gesto di generosità davvero apprezzabile”.
Paolo Berlusconi su Daniel Maldini
Berlusconi ha spiegato che una cessione di Maldini non è in programma e che il club vorrebbe trattenerlo, ma riconosce che il calcio di oggi richiede scelte economiche mirate, il che può comportare sacrifici anche su alcuni giocatori. “Abbiamo già dovuto vendere giocatori come Di Gregorio, Colpani e Carlos Augusto”.
Infine, ha escluso qualsiasi possibilità di vedere Daniel Maldini in maglia nerazzurra: “Daniel all’Inter? Sarebbe un sacrilegio. Già è stato difficile vendere Di Gregorio alla Juve; lui è stata una delle sorprese più belle”.