Vincenzo Montella, tecnico rossonero, è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Sassuolo-Milan. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

Sulla prestazione

“Oggi abbiamo fatto una buona partita, abbiamo espresso le nostre caratteristiche, la squadra ha dimostrato delle qualità, ancora deve crescere e può migliorare”.

Sul momento

“Siamo un po’ indietro, gli altri stanno correndo. Alcune partite non abbiamo meritato di perderle. Questa squadra è destinata inevitabilmente a migliorare, ci sono calciatori che hanno una storia e possono crescere”.

Sulla speranza quarto posto

“Credo in questa squadra, credo nel Milan, credo che queste cose si possano capovolgere, oggi abbiamo rosicchiato qualcosina. L’importante è non perdere continuità nella crescita”.

Sugli scontri diretti

“Dopo il Napoli abbiamo un cammino alla nostra portata, poi ci sono gli scontri diretti del girone di ritorno che possano essere capovolti”.

Su Montolivo

“Anche oggi ha fatto una grande gara. Credo che possa giocare anche con Biglia. Non li abbiamo provati tanto insieme, penso siano compatibili”.

Sui giovani

“Le aspettative erano alte, abbiamo dei ragazzi giovani, a volte è opportuno inserirli un po’ alla volta. Dobbiamo costruire la squadra non solo per il presente ma anche per il futuro”.

Sul lavoro

“Delle modifiche ci sono state, anche più di una. C’è qualità e forse una squadra con così qualità non ce l’ho avuta”.

Sulla Nazionale

“C’è stato un grande avvicinamento al Mondiale, pensiamo positivo, in bocca al lupo, sono convinto che andremo al Mondiale”.