A Tutto Milan

Montella: “Biglia non lo vedo tranquillo. Questa situazioni non aiuta questa squadra”

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha commentato così la partita terminata 2-0 a favore dei bianconeri. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

Su Biglia

“Sinceramente non mi va di commentare in generale i singoli a meno che facciano tre gol. Credo possa fare di più. E’ un ragazzo straordinario. Non so perchè, ma nell’ultimo periodo non lo vedo tranquillo. Sono convinto che diventerà quel valore che cerchiamo”.

Su chi deve fare la corsa il Milan

“Su noi stessi, non dobbiamo guardare la classifica. Siamo una squadra che può anche fare un filotto di vittorie”.

Sulla mancanza di gol a San Siro

“Ci siamo andati vicino sia stasera, per la pericolosità delle azioni create. Sia contro la Roma”.

Se invidia qualcos’altro alla Juventus oltre ad Higuain

“Io non invidio niente. Sono da esempio. E’ una squadra costruita nel tempo. Sono calciatori esperti, ora stanno inserendo alcuni giovani ma sono costruiti per vincere la Champions League. L’ottimismo c’era perchè le grandi imprese sono possibili se affrontate nel modo giusto e anche se ci fosse girato qualcosa in più”.

Sulla mancanza di un bomber

“Non bisogna essere facili nel dare le colpe. Dzeko ha fatto gol su una deviazione, non dimentichiamolo. I calciatori sono destinati a crescere, i nostri non sono abituati a queste partite, quelli della Juventus hanno fatto finali di Champions League. I top player da 100 milioni vogliono giocare la Champions League per vincerla. Io sono contento del mercato che abbiamo fatto. Questa situazioni non aiuta questa squadra, perchè sono giovani e la maglia del Milan pesa. Però abbiamo un patrimonio importante”.

Sugli spazi lasciati a Higuain

“Nei primi 70 minuti abbiamo fatto una partita difensiva di grande livello, concedendo pochissimo all’avversario. Con la difesa schierata Higuain si è inventato un gol da campione assoluto. E’ un fuoriclasse, ha inventato due gol dal nulla”.

Sui numeri negativi

“Le ultime 3 sconfitte qua a San Siro non sono state nette e giuste. Dobbiamo crescere, ma io vedo una squadra che sa stare in campo”.

Sulla gestione difficile della gara

“Non sono d’accordo, penso che abbiamo fatto 15 minuti eccezionali dove meritavamo il gol. Nel primo tempo abbiamo creato più della Juventus. La partita questa sera l’ha decisa un top player che ha fatto delle giocate di livello assoluto”.