Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, ha rilasciato un’intervista a Milan TV dopo il match con l’Hellas Verona. Ecco le sue dichiarazioni.

Le difficoltà offensive

“Poco concreti, dobbiamo migliorare in tanti aspetti. Sapevamo di dover affrontare un percorso ricco di insidie ma ce ne aspettavamo meno. Puntiamo a far sì che questo campionato si raddrizzi, raggiungendo una posizione accettabile e andando avanti in TIM Cup ed Europa League. A fine stagione avremo uno zoccolo duro sul quale lavorare per la prossima stagione”.

Sul mercato di gennaio

“La rosa attuale va bene per tutte e tre le competizioni, lavoriamo su questo gruppo senza fare ulteriori cambiamenti. Crediamo in questo gruppo, i giocatori a nostro avviso sono importanti e devono solo lavorare”.

L’anima della squadra

“Nonostante il 3-0, vedo miglioramenti e passi avanti sul lavoro di Gattuso. Sta provando a dare un’anima a questa squadra e non sempre può andar bene”.

Voci intorno alla società possono destabilizzare?

“No, ha detto bene Gattuso. Non dobbiamo trovare alibi e tutto quello che facciamo finisce in campo. È giusto metterci la faccia come sto facendo e sto cercando di dare risposte a tutti. Ne approfitto per tranquillizzare i nostri tifosi, lavoriamo per costruire un futuro”.

Donnarumma

“Capitolo chiuso. Poi noi giochiamo a tennis quindi meriti e demeriti sono di squadra, non solo del singolo”.