CAMPO: FINALMENTE!
Conferenza stampa, interviste, presentazioni. Le formalità necessarie quando si prende il timone di una squadra sono terminate e martedì finalmente il nostro “Ringhio” si è potuto immergere completamente in ciò che più lo appassiona: il lavoro sul campo.
DOPPIO ALLENAMENTO
Come da programma si è svolta una doppia seduta di allenamento che ha avuto inizio alle 10.30 con il discorso del mister alla squadra. Attività intensa fin dalla mattina quando la squadra ha lavorato sia a livello fisico che tattico. Terminato l’allenamento, un po’ di svago dopo pranzo: tutti i componenti della rosa hanno ricevuto in regalo da KONAMI, nuovo Global Football Video Game Partner, l’ultima edizione di PES 2018. Momento simpatico quando alla presenza di quasi tutta la squadra si sono sfidati a PES Locatelli e Cutrone (per la cronaca ha avuto la meglio Patrick, 2-1 il punteggio a suo favore). Terminata la parentesi ludica, la squadra è tornata al lavoro alle 15.30, dopo aver visionato alcuni video in preparazione della sfida di domenica con il Benevento.
I SINGOLI
Abate e Calabria regolarmente in gruppo, Borini prosegue nel lavoro personalizzato dovuto al problema alla caviglia.
TEMPERATURE RIGIDE
L’orario di allenamento consentirà di “soffrire” un po’ meno il freddo: in questi giorni a Milanello è arrivato l’inverno con temperature che solo nelle ore centrali della giornata superano i 4°.
RITMO E INTENSITÀ E…VOCE ALTA
Queste le due parole più usate da Gattuso nei suoi primi giorni di lavoro, l’allenatore e tutto lo staff battono molto su questo tasto durante le sessioni di allenamento e il mister a modo suo si fa sentire!
GIOVEDÌ SINGOLO
Giovedì è previsto un solo allenamento al mattino, con ritrovo in spogliatoio alle 11. Al termine della seduta tecnica la squadra potrà godere di una mezza giornata di riposo: la ripresa del lavoro è prevista per venerdì sempre alle 11.
fonte: acmilan.com