A Tutto Milan

Milan-Verona, le parole dei protagonisti: Gattuso, Cutrone, Abate e Borini

Al triplice fischio di Milan-Verona, Mister Gattuso ha parlato a Milan TV,commentando il rotondo 4-1 dei suoi. Tanti spunti e un occhio, ovviamente, alla cruciale sfida di mercoledì contro la Juventus.

Oggi non era una partita semplice. C’era tanta paura, perché nella mia gestione abbiamo perso molti punti con le piccole e sapevamo che dovevamo partire forte. Abate? Mi sta dando tanto come giocatore. Sulla finale? La Juve ha qualcosa in più di noi, è un dato di fatto. Dobbiamo rispettarli. Per me è un orgoglio allenare il Milan. Da quando ho smesso di giocare sognavo di allenare una squadra che giocasse una finale. Secondo me la società mi ha dato una squadra forte e giovane che, con piccoli accorgimenti, può diventare ancora più grande. Bisogna viverla senza pressione. Dobbiamo giocarcela con spensieratezza“.

È toccato poi a Patrick Cutrone, sempre al canale tematico rossonero, parlare del successo di San Siro. Una vittoria preziosa, condita dall’ottavo centro personale in campionato.

Era importante vincere, per questo è giusto goderci questa vittoria. Da domani, poi, inizieremo a preparare la finale. Abbiamo fatto vedere delle belle cose, ma dobbiamo stare con i piedi per terra. Non cerco ad ogni costo il gol, prima viene la squadra, poi è chiaro, se arriva anche il mio è meglio, ma sono assolutamente tranquillo. È il mio primo anno tra i professionisti, sono molto contento. La finale? Faremo di tutto per conquistare la coppa“.

È tornato al gol dopo 55 partite in Serie A. Stiamo parlando di Ignazio Abate, uno dei simboli dello spogliatoio rossonero. Chiamato in causa, il numero 20 non ha fatto mancare il suo contributo. Così Ignazio a Milan TV.

Segnare a San Siro, sotto la Curva Sud, è un’emozione indescrivibile. Oggi siamo stati bravi a schiacciare sull’acceleratore da subito. Abbiamo fatto una prestazione da squadra matura. Questo è un gruppo con principi solidi, poi abbiamo un grande condottiero che è Mister Gattuso. Ci ha toccato nell’orgoglio dopo Benevento e noi abbiamo risposto. Ora andremo a Roma: vogliamo vincere. Juve? Troveremo una squadra che scenderà in campo per vincere. Noi dobbiamo pensare al nostro, prepararla bene e fare il massimo sul campo“.

In chiusura, parola ad un altro protagonista di serata: Fabio Borini. Elemento preziosissimo per la squadra, sempre pronto a dare il suo contributo, proprio come accaduto nella sfida contro il Verona. Questo il suo commento ai microfoni di Milan TV.

È sempre bello fare gol, ancor di più quando si hanno pochi minuti a disposizione. Siamo stati bravi: abbiamo avuto la giusta mentalità e la voglia di chiudere subito la gara. Sulla finale di mercoledì? La Juve ha sempre fame, lo dimostrano in ogni partita. Noi dovremo averne ancora più di loro. Sappiamo quello che dobbiamo fare, il Mister ci preparerà al meglio. Dovremo stare attenti al loro cinismo“.