Voci, scenari, ipotesi. Il mondo Milan, nelle ultime settimane, ha vissuto giorni di particolare confusione e indecisione su diversi aspetti dal punto di vista societario: scenario che ora, a ormai pochi giorni dalla definitiva decisione dell’UEFA sulla chance rossonera di partecipare o meno alle coppe, sembrerebbe davvero pronto a vedere l’ingresso in società di un nuovo investitore, pronto ad affiancare il Presidente Li Yonghong nella gestione della società e a risolvere la questione ricapitalizzazione.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, il regista dell’operazione che porterà un nuovo socio all’interno del pannello gestionale rossonero è Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo e André Silva tra gli altri, in ottimi rapporti con l’attuale società e già protagonista in un episodio analogo nella trattativa (poi riuscita) tra Peter Lim e il Valencia. Mendes, che attualmente si troverebbe a Singapore, starebbe infatti tentando di chiudere una trattativa con un socio il cui identikit e nome figurano ancora ignoti e non svelati, per un’operazione top secret: imprenditore di Kuala Lumpur, malese (in rappresentanza di un gruppo interamente asiatico) e attualmente residente a Singapore, per una figura ancora da delineare che permetterebbe alla società rossonera di estinguere, finalmente, il debito accumulato con Elliott (che uscirebbe così di scena) per l’acquisizione del club effettuata da Li Yonghong nell’aprile di un anno fa.
Una novità importante, insomma, sulla quale si attendono conferme ufficiali, con il massimo riserbo mantenuto su un’operazione top secret (ancora non chiusa e in essere) che potrebbe davvero cambiare il destino rossonero. Osservando l’ingresso di un nuovo socio, che potrebbe essere annunciato già nel CdA di venerdì o, più probabilmente, entro giugno, e guardando al futuro con tante certezze in più. Con un nuovo ingresso che potrebbe portare con il tempo, lato socio di minoranza, all’intero rilevamento del pacchetto Milan.
fonte: gianlucadimarzio.com