Oggi è previsto l’arrivo in Italia di Antero Henrique, nuovo direttore sportivo del PSG, il quale incontrerà la dirigenza rossonera. Proverà a parlare di Gianluigi Donnarumma, ma, in realtà, l’ipotesi che il portiere del Milan possa finire in Ligue 1 appare piuttosto remota. Più ‘modestamente’, i club, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ e dal sito web del giornalista esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, si vedranno per discutere del trasferimento di Grzegorz Krychowiak a Milano.
Classe 1990, polacco, Krychowiak è divenuto famoso nel Siviglia di Unai Emery, colonna del centrocampo degli andalusi: la scorsa estate si trasferì al PSG per 30 milioni di euro, dietro precisa richiesta del tecnico basco, nel frattempo emigrato in Francia. A Parigi, però, il giocatore non è riuscito ad imporsi, ha giocato appena 11 gare in campionato e, pertanto, è finito sul mercato. Il Milan lo ha messo nel mirino: gioca nel ruolo di Lucas Biglia, seppur con caratteristiche leggermente diverse, e potrebbe arrivare in rossonero a prescindere dall’acquisto o meno del 31enne regista argentino dalla Lazio.
Il Milan, infatti, continua a lavorare sul fronte Biglia (e, magari, ha sottolineato la ‘rosea’, la trattativa per Krychowiak è anche ‘utile’ a mettere un po’ di pressione su Claudio Lotito, Presidente della Lazio, che continua a chiedere cifre elevate per il suo giocatore) però starebbe valutando l’idea di portare lo stesso il polacco in rossonero poiché ci sarebbe qualche perplessità sulla tenuta atletica dell’ex argentino ex Anderlecht. Se il Milan riuscisse a chiudere Krychowiak, lo farebbe, per Pedullà, senza indugiare poi troppo, Biglia o non Biglia: il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.
fonte: pianetamilan
12/06/2017 Luca Sablone