Il Milan si sta mettendo a lavoro – oltre che per pianificare le prossime strategie di mercato – per riuscire a rinnovare i contratti di due giocatori. Si tratta di Donnarumma e Suso, i cui entourage stanno avendo contatti con la dirigenza rossonera.
Milan-Donnarumma: la situazione
La trattativa per il prolungamento del contratto del giovane portiere entrerà nel vivo a partire dai prossimi mesi: a sostegno di tale tesi vi è il clima sereno e tranquillo che si è andato progressivamente delineando tra le parti. Gigio firmò un accordo fino al 2021, e l’obiettivo del club di via Aldo Rossi è quello di portarlo fino al 2024. Un ruolo importante lo giocherà inevitabilmente Mino Raiola, il quale ha espresso la forte volontà di mantenere rapporti sereni per ottenere il rinnovo: eventualmente, nella peggiore delle ipotesi, il Milan non lo vorrebbe lasciar partire per meno di 100 milioni di euro.
Milan, Suso e la clausola
Stando a quanto appreso e riportato da Leggo, il Diavolo sarebbe pronto ad aumentare l’ingaggio di Suso fino a 4 milioni. L’obiettivo principale è quello di eliminare la clausola da 40 mln valida per l’estero: lo spagnolo, salvo clamoroso dietrofront, non dovrebbe avere alcun problema nell’accettare tali condizioni.