È finita 3-2 la partita tra Milan e Rijeka, valida per il Gruppo D di Europa League. A segno per i rossoneri sono andati Andrè Silva, Musacchio e Cutrone. Di seguito sono riportate le pagelle dei giocatori di mister Montella.
LE PAGELLE
Donnarumma 5.5: Quasi mai impegnato, qualche uscita e giocata di piedi. Il rigore non era irresistibile.
Musacchio 6.5: Il migliore dei 3 in difesa: spazza il pallone perchè non vuole rischiare, evitando danni nella retroguardia.. Suo il gol in mischia che sembra chiudere l’incontro.
Bonucci 5: Quando viene pressato va in difficoltà. Sbaglia parecchi passaggi in fase di impostazione e regala ad Acosty la rete che riapre la partita.
Romagnoli 5.5: Anticipa sempre l’avversario ed è corretto nei contrasti. L’ingenuità commessa, a cui è seguita la rete del pareggio da parte del Rijeka, ha reso insufficiente la sua prestazione.
Abate 5.5: Distratto nei primi minuti di gara. Spinge poco ma dà equilibrio alla difesa.
Kessie 6: Prestazione sufficiente. Prova qualche a proporsi davanti ma con scarsi risultati (70′ Mauri 5.5 – Ritmi bassi, spreca l’ocasione per mettersi in mostra)
Locatelli 5.5: Quasi mai protagonista del gioco. Nella ripresa si limita ad effettuare passaggi corti senza mai affondare.
Calhanoglu 5.5: effettua qualche controllo sbagliato di troppo. Esce a causa di una contusione al gluteo. (46′ Bonaventura 6 – Uno spunto interessante, poi solo densità a centrocampo)
Borini 6.5: Se la cava bene alla sua prima esperienza da terzino. A volte pecca di presunzione sui tiri da fuori ma l’assist per Cutrone vale tre punti.
Cutrone 6: Opaco e confusionario, decide il match nel finale con una zampata da vero bomber. Scarsa intesa con il compagno di reparto, con il quale si è anche battibeccato.
André Silva 6.5: Sta imparando a fare a sportellate. Pressa alto i centrali avversari e realizza un bel gol con un’azione personale. In crescita (82′ Suso s.v.)