I Rossoneri nulla possono contro i Granata. Il Torino sembra proprio essere il punto debole della giovane squadra del Milan, che nonostante si è mostrata vogliosa e determinata nulla può. Senza dubbio è una partita che si sente, oltre ad una preparazione fisica subentra un ingarbugliarsi di emozioni che rende il match unico. Il Milan perde la 27^ Giornata di Campionato Primavera 1, il Toro vince, ma che divertimento!

I DETTAGLI

La partita si fa subito particolarmente intensa. Il Torino la sblocca subito al minuto numero 8; dribbling sulla fascia di Borello, che entra in area, salta Pobega e Gabbia e mette un cross rasoterra. Bellodi è sfortunato, tocca il pallone e lo spedisce in rete. Autogol del difensore rossonero. Il Milan risponde all’autorete poco dopo al 15′ minuto; grande gol di Forte, lanciato benissimo da Brescianini con un lancio in verticale. L’attaccante rossonero salta il portiere e supera un difensore con un delicato pallonetto, il tutto ancora in parità. Il primo tempo finisce con il risultato di 1-1, nonostante le decine di botta e risposta delle due compagini.

la seconda parte, così come la prima si apre con una rete, questa volta però rossonera. IlMilan passa in vantaggio con Larsen, che la mette in rete da pochi passi dopo un’uscita sbagliata di Coppola. Ma il Torino non ci sta e risponde di dignità dopo un quarto d’ora, il pareggio granata è segnato da Butic, che stacca di testa: la palla sfiora il palo ed entra in porta. La partita non subisce una fase di stallo, è solo corsa, fatica e cuore. Ad avere la meglio alla fine è il Toro che a venti minuti dalla fine trova la vittoria su calcio di rigore. Non sbagliato da Butic, che segna il 3-2.

IL TABELLINO

MARCATORI: 8′ Aut. Bellodi, 66′, 70′ rig. Butic (Torino); 15′ Forte, 48′ Larsen (Milan)

TORINO: Coppola, Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso, Borello, D’Alena, Adopo, KOne Ben, Rauti, Butic. A disposizione: Zanellati, Bianchi, Samaké, Valerio, Filinsky, Ruggiero, Celeghin, Oukhadda, De Angelis, Bianchi, Leveque. Allenatore: Coppitelli.

MILAN: Soncin, Gabbia, Bellodi, Llamas, Bellanova (85′ Capanni), Sala (85′ Sinani), Brescianini, Pobega, Forte (90′ Finessi), Larsen, Haidara. A disposizione: Guarnone, Negri, Campeol, Sportelli, Capanni, Sinani, Torchio, Bianchi, Sanchez, Vigolo, Dias, Finessi. Allenatore: Lupi.

AMMONITI: Fiordaliso, Capone (Torino); Sala, Pobega, Gabbia (Milan)