Il Milan riparte dalla Lazio. Dopo la sconfitta per tre a zero contro la Sampdoria, oggi vince contro i biancocelesti. Partita interessante, che ha visto due squadre giocare con determinazione e grinta. A prevalere è però la qualità rossonera, di mister Lupi. A segno i baby talenti rossoneri Tsadjout e Forte. La rete di Miceli si rivela innocuo per la squadra di Milano, non basta ai laziali per portare almeno il risultato sul pari.
DETTAGLI
La partita portava con sé tensione, nervi tesi e determinazione. Il Milan di mister Lupi necessariamente doveva rifarsi dall’umiliante sconfitta contro i blucerchiati della Sampdoria. La Lazio invece doveva proseguire il bel gioco delle ultime partite per tentare lo sprint finale per risalire qualche posizione. Dopo un primo tempo combattuto, che statisticamente parlando ha visto il Milan avanti sia sul piano tecnico che tattico, si chiude sul risultato di 1-0. Rete di Forte, che deve solo appoggiare la palla in rete dopo un elegante dialogo tra Tsadjout e El Hilali. Il secondo tempo inizia in una situazione di stallo, nessuna delle squadre riesce ad uscire ed imporre il proprio gioco, ma è Tsadjout a tentare il sinistro a giro fuori dall’area. La conclusione mette fuori causa il portiere biancocelesti e il Milan raddoppia il vantaggio.
Nervi tesi anche in panchina, dopo il 2-0, Bonacina, l’allenatore laziale, viene allontanato dal campo. La partita sembra essere a favore del Milan, quando però Miceli, grazie un rigore procurato da Pedro, segna il 2-1 dal dischetto. I rossoneri tornano a vincere, conquistando 3 punti fondamentali, e avvicinandosi sempre più alla base del podio. Ora importante impegno quello che attenderà il Milan, La Viareggio Cup, al via martedì.
IL TABELLINO:
Milan-Lazio 2-1
Marcatori: 36′ Forte (M), 60′ Tsadjout (M), 78′ rig. Miceli (L)
MILAN (4-3-3): Guarnone; Bellanova, Merletti, Gabbia, Llamas; Brescianini, El Hilali, Pobega (70′ Torrasi); Dias (75′ Capanni), Tsadjout, Forte (86′ Sinani).
A disp. Cavaliere, Campeol, Negri, Sportelli, Sanchez, Larsen, Bargiel, Bianchi, Vigolo.
All. Alessandro Lupi
LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj, Silva, Petro; Spizzichino, Bari (30′ Mohamed), Miceli, Marchesi (85′ Aliaj), Falbo; Neto, Del Signore (58′ Maloku).
A disp. Rus, Darini, Battistoni, Lukaj, Al-Hassan, Fidanza, Javorcic.
All. Valter Bonacina
Arbitro: Andrea Capone (sez. Palermo) Ass: Biava-Cucumo.
NOTE. Ammoniti: 57′ Pobega (M), 62′ Marchesi (L), 87′ Merletti (M)
Recupero: 1’pt; 3′ st.