L’ottava giornata del Campionato Primavera 1 si è aperta con il primo anticipo dove si sono affrontate Atalanta–Milan Primavera. Pronti via ed è subito l’Atalanta a dettare i tempi di gioco nella prima frazione.
Al 7′ minuto gli orobici sono già in vantaggio con Zortea che batte Soncin dopo l’assist di Kulusewski. Nemmeno il tempo di festeggiare per i nerazzurri che il Milan ristabilisce subito la parità grazie alla rete all’8 di Tsjadout. Dopo questo botta e risposta rapido è un susseguirsi di occasioni per l’Atalanta. Al 21′ i bergamaschi trovano nuovamente il vantaggio su calcio di rigore con Colpani. Il Milan prova a reagire ma al 37′ arriva il 3-1 orobico con Piccoli e finisce così il primo tempo.
La ripresa si apre con lo stesso copione con cui si era andati all’intervallo. L’Atalanta macina gioco e occasioni con il Milan a difendersi. Al 63′ Kulusewski sigla il 4-1 per i padroni di casa. Orobici in pieno controllo e rossoneri tramortiti. Al 74′ l’Atalanta batte il cinque con Del Prato che insacca per l’ennesima volta alle spalle di Soncin. Milan praticamente assente e padroni di casa senza pietà. I bergamaschi non ancora sazi all’80 vanno ancora in gol con la doppietta di Colpaniper il 6-1 finale. Una partita senza storia regala 3 punti all’Atalanta che si gode la vetta in attesa della Roma mentre per il Milan è notte fonda.