A Tutto Milan

Milan Primavera, pareggio con l’Empoli: retrocessione vicina

Al Vismara delicato scontro salvezza tra Milan ed Empoli, nella 27esima giornata del Campionato Primavera 1. Finisce in parità coi toscani più felici per il risultato ottenuto. Rossoneri senza Maldini e Tsadjout davanti, Bertolini riferimento avanzato per Zauli. Le prime occasioni del match sono del Milan con Brescianini e Sala ma Saro dice no, ma poi l’Empoli cresce e al 32′ passa con Belardinelli su cross di Ricci e legittima il vantaggio col passare del tempo. Il primo tempo finisce coi toscani meritatamente avanti.

Nella ripresa reazione sterile dei rossoneri. Anzi forse è l’Empoli a farsi più pericoloso. Ma al 35′ il Milan pareggia con un gol di Merletti. Ci prova Capanni ma Saro c’è. Poi Haidara manda fuori. Ma finisce in parità e per il Milan si fa dura in chiave salvezza.

Campionato Primavera 1, Milan-Empoli: il tabellino

Marcatori: 32′ Belardinelli (E), 80′ Merletti (M).

Milan: Plizzari, Bellanova, Barazzetta (71′ Abanda), Brambilla (52′ Frigerio), Merletti, Djalo, Sala, Brescianini, Tonin (81′ Capone), Capanni, Mionic (52′ Haidara). A disp.: Soncin, Zanellato, Basani, Martimbianco, Ruggeri, Olzer, Signorile, Capone, Michelis. All.: Giunti.

Empoli:Saro, Perretta, Ricchi, Ricci, Matteucci, Canestrelli, Belardinelli, Zelenkovs, Bertolini(79′ Bozhanaj) , Montaperto (69′ Viligiardi), Baldé (69′ Ekong). A disp.: Vivoli, Lattanzi, Gianneschi, Folino, Milani, Sidibe. All.: Zauli.

Ammoniti: 74′ Frigerio (M), 89′ Sala (M), 91′ Saro (E).

Fonte: footballscouting.it