Al Vismara delicato scontro salvezza tra Milan ed Empoli, nella 27esima giornata del Campionato Primavera 1. Finisce in parità coi toscani più felici per il risultato ottenuto. Rossoneri senza Maldini e Tsadjout davanti, Bertolini riferimento avanzato per Zauli. Le prime occasioni del match sono del Milan con Brescianini e Sala ma Saro dice no, ma poi l’Empoli cresce e al 32′ passa con Belardinelli su cross di Ricci e legittima il vantaggio col passare del tempo. Il primo tempo finisce coi toscani meritatamente avanti.

Nella ripresa reazione sterile dei rossoneri. Anzi forse è l’Empoli a farsi più pericoloso. Ma al 35′ il Milan pareggia con un gol di Merletti. Ci prova Capanni ma Saro c’è. Poi Haidara manda fuori. Ma finisce in parità e per il Milan si fa dura in chiave salvezza.

Campionato Primavera 1, Milan-Empoli: il tabellino

Marcatori: 32′ Belardinelli (E), 80′ Merletti (M).

Milan: Plizzari, Bellanova, Barazzetta (71′ Abanda), Brambilla (52′ Frigerio), Merletti, Djalo, Sala, Brescianini, Tonin (81′ Capone), Capanni, Mionic (52′ Haidara). A disp.: Soncin, Zanellato, Basani, Martimbianco, Ruggeri, Olzer, Signorile, Capone, Michelis. All.: Giunti.

Empoli:Saro, Perretta, Ricchi, Ricci, Matteucci, Canestrelli, Belardinelli, Zelenkovs, Bertolini(79′ Bozhanaj) , Montaperto (69′ Viligiardi), Baldé (69′ Ekong). A disp.: Vivoli, Lattanzi, Gianneschi, Folino, Milani, Sidibe. All.: Zauli.

Ammoniti: 74′ Frigerio (M), 89′ Sala (M), 91′ Saro (E).

Fonte: footballscouting.it