A Tutto Milan

Milan Primavera, beffa nel finale con l’Hellas Verona: il racconto

Finisce 1-0 per l’Hellas Verona la sfida contro il Milan, match valevole per la quindicesima giornata di Campionato Primavera 1.

I DETTAGLI

Il match si preannuncia interessante e difatti i primi minuti dimostrano come le due squadre siano agguerrite. Pronti-via e Dias scalda i guantoni di Borghetto al 7′ e Stefanec all’8′ fa altrettanto con Guarnone. Al 13′ il Milan crea la palla gol più nitida con Capanni che coglie il palo dal limite dell’area. Il Milan assedia la difesa gialloblù creando occasioni su occasioni con Pobega, Dias e Murati ma Borgetto si salva in qualche modo. Al 33′ però è Tupta a farsi ipnotizzare da Guarnone a tu per tu con il portiere rossonero.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia con il Milan a fare la partita: al 62′ Dias impegna Borgetto che però è una saracinesca e respinge. Le occasioni latitano ma, nel finale, la partita si anima: all’84’ Amayah tocca per Tupta, che calcia di prima intenzione trovando sulla sua strada un super Guarnone. Tre minuti più tardi, ecco il gol-vittoria. Guarnone si supera su Danzi, ma non può nulla sul tap-in di Tupta, che insacca a porta vuota l’1-0 Hellas. La vittoria permette al Verona di salire a 18 punti mentre il Milan viene agganciato dalla Fiorentina a quota 23 al quinto posto.

LE FORMAZIONI INIZIALI

HELLAS VERONA: Borghetto, Nigretti, Corradini, Baniya, Perazzolo, Cherubin, Danzi, Saveljevs, Stefanec, Tupta, Fiumicetti. A disp.: Fontana, Galazzini, Righetti, Toccafondi, Martello, Dentale, Aloisi, Amayah. All.: Antonio Porta

MILAN: Guarnone, Negri, Llamas, Bellodi, El Hilali, Gabbia, Murati, Pobega, Tsadjout, Dias, Capanni. A disp.: Soncin, Merletti, Campeol, Torchio, Bargiel, Sinani, Bianchi, Brescianini, Forte, Finessi, Larsen, Sanchez. All.: Alessandro Lupi