Campionato Primavera 1, Milan – Torino: il racconto del primo tempo
Un pomeriggio di emozioni per il campionato Primavera 1, aperto da questo match tra Milan e Torino alle 14.30. A Solbiate Arno i granata si presentavano da favoriti, dopo il cambio in panchina per la squadra rossonera. Ma le cose sono andate diversamente…
La squadra di casa trova il gol del vantaggio a pochi minuti dal fischio d’inizio. Dopo un cross di Capanni, Buongiorno anticipa tutti ma manda la sfera nella propria porta. Autorete ed 1-0 per il Milan. La reazione ospite non si fa attendere. La compagine guidata da Coppitelli si riprende con un buon possesso palla, creando alcuni grattacapi a Guarnone soprattutto con tiri da fuori. Il Milan gioca di rimessa, ma non rinuncia ad attaccare nonostante il risultato favorevole. Butic, centravanti granata, finisce in area avversaria un paio di volte, ma per l’arbitro tutte situazioni su cui poter sorvolare. Nel finale di tempo i rossoneri ci riprovano, rischiando di raddoppiare due volte con un Capanni in formissima. Il giovane esterno prima cerca i compagni in mezzo con un pericolo cross, dopodiché vede il suo tiro dalla distanza finire fuori di poco. 1-0 quindi il parziale della gara.
Campionato Primavera 1, Milan – Torino. il racconto del secondo tempo
Inizio di ripresa col Toro in avanti. È Millico, poco incisivo nei primi 45′, a rendersi pericoloso due volte, ma con la difesa del Milan che corre comunque ai ripari. Coppitelli cerca di aprire la difesa rossonera con un cambio: dentro Bianchi, a dare supporto ad un isolato Butic, con Millico spostato sulla trequarti. Per 25 minuti è dominio granata, ma il pareggio non arriva. Ed il Milan, alla prima vera occasione, riesce a raddoppiare. La conclusione al volo dell’MVP del match, sul cross di Dias, si rivela imprendibile per il portiere avversario. È 2-0. Ma il Torino non molla, e dopo pochi minuti la riapre. Protagonista ancora Buongiorno, che la mette ancora dentro, stavolta nella porta avversaria, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Millico. Quest’ultimo si dimostra il migliore della formazione ospite quando, a dieci dalla fine, trova perfettamente la testa di Butic. Ma il croato spreca clamorosamente, fallendo il possibile 2-2. L’ultima occasione del match capita sui piedi di Forte, che su un’azione di contropiede spreca mandando alto il pallone. Un errore che non costerà caro alla sua squadra, visto che fino al fischio finale non accadrà nient’altro di rilevante.
2-1 quindi per il Milan, con un Capanni sugli scudi che si prende lo scettro di migliore in campo. Torino sfortunato ma che avrà, nella partita di recupero con la Roma, la possibilità di avvicinarsi nuovamente ai rossoneri in classifica.