Terza vittoria consecutiva per il Milan di Gattuso che centra il successo contro il Genoa nella quinta giornata del Campionato Primavera 1.

PRIMO TEMPO

Pronti-via ed i rossoneri sono padroni del campo anche se la prima chance è rossoblù con Salcedo. Al 14′, però, passa in vantaggio il Milan con un bel gol di Tiago Dias su assist di Sinani. La reazione del Genoa è immediata e porta al pareggio di Salcedo al 17′ su splendido cross di Zanimacchia. Il Milan risente del colpo e la formazione di Sabatini sfiora il ribaltone con Altare e Salcedo ma, al 39′, ci pensa Forte a siglare il nuovo vantaggio rossonero sugli sviluppi di un tiro deviato da Sinani.

SECONDO TEMPO

In avvio di ripresa il Genoa alza il pressing e impedisce un possesso palla fluido alla squadra di Gattuso. I rossoblù, però, non impensieriscono Guarnone, ben protetto dalla difesa rossonera. Al 67′, infatti, è Dias a sfiorare il 3-1 ma il suo tiro su cross di Lamas è troppo debole. All’80’, invece, è Forte a sprecare una ghiotta chance in contropiede calciando a lato della porta di Rollandi. Nei minuti conclusivi il Genoa tenta l’assalto all’area del Milan ma la difesa di Gattuso lucchetta il risultato.

Finisce 2-1 per il Milan, terza vittoria consecutiva per i rossoneri che cancellano i primi due KO e salgono a 9 punti. Buona partita ma zero punti in cascina per il Genoa, fermo a 7 e scavalcato proprio dal Milan in classifica.

TABELLINO MILAN-GENOA CAMPIONATO PRIMAVERA 1

MILAN: Guarnone, Bellodi, El Hilali, Llamas; Bellanova, Brescianini (58′ Murati), Pobega, Campeol; Dias, Sinani (68′ Tsadjout), Forte (84′ Bargiel). A disp.: Soncin, Negri, Merletti, Bianchi, Torchio, Finessi, Larsen, Sanchez, Vigolo. All. Gattuso.

GENOA: Rollandi, Tazzer (66′ Gibilterra), Oprut, Altare, Zanoli, Sibilia, Karic, Bruzzo, Salcedo (73′ De Paoli), Zanimacchia, Micovschi. A disp.: Bulgarelli, Palmese, Seno, Lovato, Piccardo, Pedersen, Insolito, Silvestri, Tagliabue, Romairone. All. Sabatini.

Ammoniti: –

Marcatori: 14′ Tiago Dias (M), 17′ Salcedo (M), 38′ Forte (M)

fonte: footballscouting.it