Concentrazione, lucidità e qualità. Sono questi gli ingredienti messi in campo questa sera dal Milan di Rino Gattuso. Tutti elementi che hanno permesso al Milan di raggiungere l’obiettivo di serata: battere il Verona e ottenere il pass per i Quarti di Finale di TIM Cup, dove – il 27 dicembre – ci sarà la sfida contro l’Inter. Nella notte di San Siro, i rossoneri hanno avuto la meglio per 3-0 sulla formazione di Pecchia, grazie ai gol di Suso, Romagnoli e Cutrone. Tante le note positive della serata, a cominciare dal gioco espresso dalla squadra. Una gara sempre in controllo e ben gestita dal Diavolo, capace di esaltare le qualità dei singoli: da Suso (pericolo costante per la difesa avversaria) a Cutrone (in grado di mettere in campo agonismo e un cinismo straordinario). Da sottolineare anche l’atteggiamento della difesa, mai in affanno e sempre pronta ad impostare il gioco con estrema personalità. Ora la tensione e l’attenzione non andranno abbassate, perché tra quattro giorni, al Bentegodi, sarà ancora Verona-Milan. Questa volta, però, in palio di saranno punti preziosi per il campionato.
LA CRONACA
Per l’Ottavo di Finale contro il Verona, Mister Gattuso conferma nove undicesimi della squadra che ha superato domenica sera il Bologna. Le novità portano i nomi di Romagnoli e André Silva, al posto di Musacchio e Borini. In avvio è Jack Bonaventura a far venire i brividi alla formazione veronese, ma il suo destro a giro va a sfiorare il sette della porta difesa da Silvestri. Il gol è nell’aria, e arriva puntuale al 22′ con Suso, il cui cross tagliato dalla destra beffa tutta la retroguardia ospite, andando ad infilarsi alle spalle di Silvestri. L’episodio non spegne la voglia e la determinazione dei rossoneri, che pochi minuti più tardi trovano il raddoppio. È il 30′ e la palla messa in mezzo da André Silva pesca a pochi passi dalla porta Romagnoli, che deposita in rete il 2-0 in favore del Diavolo. I ragazzi di Gattuso non si fermano, e al 55′ trovano il tris con la girata di testa di Cutrone su assist di Suso. Il 3-0 chiude il discorso qualificazione, ma non la fame di gol dei rossoneri che all’82 sfiorano il poker con la traversa centrata da Biglia. È l’ultimo episodio di una sfida a senso unico.
IL TABELLINO
IL TABELLINO
MILAN-VERONA 3-0
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo (21’st Biglia), Bonaventura (14’st Antonelli); Suso (14’st Borini), André Silva, Cutrone. A disp. A. Donnarumma, Guarnonne, Kalinic, Gomez, Zapata, Abate, Musacchio, Paletta, Zanellato. All. Gattuso.
VERONA (4-4-2): Silvestri; Ferrari (22’st Felicioli), Heurtaux, Souprayen, Fares (1’st Verde); Romulo, B. Zuculini, Fossati, Lee; Bessa, Kean. A disp. Coppola, Laner, Pazzini, Zuculini, Gonzalez, Calvano, Valoti, Tupta, Bearzotti, Danzi. All. Pecchia.
Arbitro: Gavillucci di Latina.
Gol: 22′ Suso (M), 30′ Romagnoli (M), 10’st Cutrone (M).
Ammoniti: 16′ B. Zuculini (V).
fonte: acmilan.com
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.