Settimane di fuoco per il Milan: a partire dai prossimi impegni in campo fino ad arrivare alla parte economica della nuova società. Ultimamente si sono scatenati dubbi, e non pochi. Dubbi che riguardano il futuro della cordata cinese.

COMPLICAZIONI

Il 18 ottobre si terrà il Congresso del partito comunista cinese, che dovrebbe sancire nuove restrizioni agli investimenti all’estero. Blocchi che rischiano di complicare la strada al club rossonero.

BUCO DA 200 MILIONI

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Libero, Pechino chiederà ai finanziatori di Yonghong Li di far rientrare nel Paese asiatico le cifre versate: circa 200 milioni che rischiano di creare un buco economico significativo. E se Li non sarà in grado di trovare nuovi finanziatori, la società potrebbe finire nelle mani di Elliott.

L’ATTACCO DI FORBES

Altro attacco che arriva da Forbes: la rivista economica sostiene che, data la mancanza di risorse quasi illimitate come quelle di Chelsea, Manchester City e Paris Saint-Germain, sarà improbabile un’eventuale ricerca di nuovi soci. Dunque Rossoneri Sport Investment negozierà da una posizione molto debole.