Oggi come oggi Alessio Romagnoli è un pilastro inamovibile della difesa rossonera. Eppure quando quasi tre anni orsono la società se lo assicurò per 25 milioni di euro. Quella cifra parve esagerata se non addirittura immotivata, visto che il giovane centrale della Roma aveva appena concluso la sua prima stagione in serie A.
Mihajlovic lungimirante
Chi si dimostrò convinto del fatto che vide in Alessio un futuro campione fu Sinisa Mihajlovic, ed il tempo gli sta dando ragione. Giocando in una difesa non sempre impeccabile, il centrale ha avuto la fortuna di avere accanto il brasiliano Alex, che gli ha insegnato molto, ma è stato l’arrivo al Milan di Bonucci che lo ha consacrato definitivamente, pur tra alti e bassi.
Assenza forzata
Nella gara interna contro il Chievo la sua mancanza forzata ha comportato, forse non a caso, qualche problema nell’intero pacchettto difensivo. Ma la sua assenza, unitamente alla sosta per le nazionali, servirà per ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni, su tutti la Juventus e il derby.
Rinnovo in vista
Quanto al rinnovo non ci sono problemi all’orizzonte, con un ritocco dell’ingaggio più che meritato.
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.