Sarà una prima uscita “digitale” quella che vedrà il Milan di Gennaro Gattuso affrontare in amichevole il Novara, il prossimo venerdì 20 luglio a Milanello alle ore 17.00. Nel primo test ufficiale di questa stagione, il club di Via Aldo Rossi annuncia l’importante collaborazione con Twitter: per la prima volta nella storia rossonera, un match verrà trasmesso LIVE sull’account ufficiale di AC Milan (@acmilan) sul social di San Francisco.
Il battesimo ufficiale della stagione agonistica è ancora all’insegna della condivisione: il Milan sceglie Twitter per questa prima amichevole, con l’intento di interagire con tutti i fans nel mondo, senza filtri e senza barriere. La telecronaca dell’incontro sarà trasmessa in lingua inglese; la fan base su Twitter del Milan, che in questo momento conta quasi 7 milioni di followers, potrà collegarsi sull’account ufficiale del club e vedere le prime giocate della squadra di Gattuso da tutto il mondo.
“Trasmettere le amichevoli pre-stagionali in Italia è il miglior modo per continuare questa importantissima estate di sport su Twitter – ha dichiarato Simone Tomassetti, Head of Sports Partnerships Southern Europe –. L’AC Milan comunica in un modo incredibilmente innovativo su Twitter, perciò ci è sembrato naturale collaborare con il club rossonero per consentire a tutta la sua fanbase di vivere insieme l’emozione più attesa, la prima partita ufficiale del Milan“.
Sarà anche possibile seguire l’incontro in lingua italiana su Milan TV, official club channel, canale 230 di SKY. Interviste in esclusiva e commenti pre e post gara per tutti gli utenti abbonati.
fonte: acmilan.com