Billy Costacurta, nel post-partita di Milan-Napoli su Sky Sport, ha analizzato le due reti subite dai rossoneri, evidenziando problemi di coordinazione difensiva e intensità.

Il primo gol del Napoli

Secondo Costacurta, il primo gol evidenzia una grave mancanza di collaborazione tra i difensori centrali del Milan: “Quando la palla viene intercettata, i due centrali non si allineano mai. Sul gol, uno dei due è più avanti rispetto all’altro. Se Thiaw avesse fatto un movimento anticipato… Questo è stato il mio ruolo per 30 anni e per me è un errore grave. È impossibile pensare di mettere in fuorigioco Lukaku senza un allineamento perfetto. Fonseca dovrebbe allenare meglio questa situazione difensiva”.

Il secondo gol del Napoli

Anche nella seconda rete Costacurta nota un difetto di aggressività nel pressing. “Quando decidi di andare in raddoppio devi farlo con determinazione. Fofana, in questa azione, non va con la giusta grinta e lascia spazio per il tiro. Non si può mai concedere la porta in questo modo,” ha concluso l’ex difensore, suggerendo che una maggiore intensità in certe fasi di gioco sia cruciale per evitare di subire reti simili.