A Tutto Milan

MILAN, MERCATO CHIUSO? DIPENDE DA PALETTA, GOMEZ, SOSA E NIANG!

Sembra apparentemente chiuso il mercato rossonero in entrata. E potrebbe essere così. Tutto, o quasi, dipenderà dai 4 giocatori in esubero: Paletta, Gomez, Sosa e Niang. In effetti per vedere un nuovo giocatore in entrata vestire la maglia rossonera, almeno uno di questi 4 dovrà lasciare il club rossonero.

GABRIEL PALETTA

Gabriel Paletta era vicinissimo alla Lazio fino a questa mattina. C’era un accordo tra Milan e la società biancoceleste ma pare che il giocatore abbia mostrato perplessità in merito a questa destinazione. Le parti proveranno a convincere il difensore italo-argentino e si aggiorneranno se ci dovessero essere novità a riguardo.

GUSTAVO GOMEZ

Per Gustavo Gomez al Fenerbahce era praticamente fatta ma la trattativa è saltata. La motivazione? La proposta del club turco al difensore paraguaiano rivelatasi in realtà nelle ultime ore inferiore rispetto alla cifra prevista per l’ingaggio, prospettata prima al netto e successivamente al lordo.

JOSÈ SOSA

Sosa aveva accettato un’offerta del Trabzonspor ma non c’era ancora accordo tra il club turco ed il Milan. Non si esclude che l’offerta possa essere alzata ma al momento ci sono pochissimi spiragli di speranza della buona riuscita della trattativa.

M’BAYE NIANG

Oltre alla vicenda Donnarumma, anche la situazione Niang sembra essere una telenovela senza fine: c’era un accordo tra Milane e Spartak Mosca su una base di 22/23 milioni totali. Tutto saltato per la volontà del giocatore (e dell’agente…). L’attaccante francese vuole il Torino, ma l’offerta di Cairo è attualmente troppo bassa. Anche la Lazio si è inserita sul giocatore ma Niang non gradirebbe molto questa destinazione. Cosa succederà? Nemmeno il giocatore saprebbe rispondere a questa domanda: le strade del mercato sono infinite…potrebbe restare in Italia, al Milan o partire per la Russia.

Situazioni che rischiano di non essere risolte e di rovinare un mercato fin qui eccellente da parte del duo Fassone-Mirabelli. I tifosi sperano di vederli andare via, auspicandosi di vedere un ultimo volto nuovo di questa campagna acquisti da sogno.

30/08/2017                                                                     Luca Sablone