GATTUSO AL CENTRO
“Gattuso trasmette positività”, è il titolo di Tuttosport di oggi a pagina 21 con l’aggiunta del sommario “Parla lo ‘sponsor’ e tifoso Renzo Rosso: «Con il suo arrivo i momenti duri possono considerarsi superati. Mi spiace per Montella, ci voleva una svolta»”. A pagina 11 della Gazzetta dello Sport un nuovo spunto: “Gattuso applaude «Bravi ragazzi, avete lavorato»” – Il tecnico dopo le ferie: “«Molto contento per come sono tornati. Il 2018? Mi aspetto voglia e passione»”, nel box “4 le vittorie di Gattuso da quando allena il Milan. Il resto dello score: 2 pari e 3 sconfitte”. A pagina 15 del Corriere dello Sport: “Sul Milan – Galliani tace «Ma Gattuso è un fratello», l’occasione è la presentazione dell’autobiografia di Franco Carraro “Adriano Galliani: «Un pensiero per Gattuso? È un amico fraterno, ma non dico nulla»”. Carraro, invece, ne ha approfittato per dire la sua sul calcio italiano: “Le società di Serie A fanno malissimo a non occuparsi della Lega”.
IL NOSTRO COMMENTO
Gattuso al centro di tutto. Dei discorsi, delle emozioni, delle speranze. Tutti sono contenti di vederlo in panchina, a prescindere dai risultati. Anche nelle partite più delicate perse nel mese di dicembre, lui e il suo lavoro sono rimasti fuori dall’amarezza e dalla negatività di quei momenti. Perché Rino non si limita a trasmettere sensazioni, ma quelle che arrivano da lui e dalla sua carica sono percepite come autentiche, vissute nell’anima e con l’anima. È la base. E che base. Poi ci sono tutti i miglioramenti di gioco e di identità sui quali il tecnico non si ferma e sui quali vuole assolutamente continuare a lavorare.
DIESEL, L’EVENTO
A pagina 11 della Gazzetta dello Sport le foto di Diesel e Milan, ma non solo: “Rosso: “Milanista fin da bambino, Suso è il mio idolo”, il sommario “La Diesel lancia una linea per i tifosi – Il figlio del patron: “Che fisico Locatelli, potrebbe sfilare”, nel testo “Il matrimonio fra Milan e Diesel, che del club rossonero è style partner, continua con reciproca soddisfazione. Il contratto, triennale, scadrà nel 2019 e potrebbe avere vita ben più lunga”. In occasione dell’evento Diesel, il Corriere dello Sport ha raccolto le dichiarazioni dei giocatori rossoneri: “I rossoneri convinti: la sosta è servita – Borini e Calabria “Cagliari decisivo”, nel testo “Borini si aspetta di vedere in maniera ancora più netta gli effetti della cura Gattuso: “Le prestazioni sono migliorate, ma ora si noterà di più ciò su cui abbiamo lavorato”.
L’ATTENZIONE SUI SINGOLI
“Il capitano ritrovato – Il ‘nuovo’ Bonucci carica il Milan”, è il richiamo in prima del quotidiano Leggo che titola “Domenica a Cagliari esame anche per Kessie e Biglia – Milan-Bonucci, prova verità – In gol prima della sosta, ora il capitano vuole guidare la risalita rossonera”. Dal canto suo Il Giorno: “Il Milan balla sulle punte, ballottaggio per Cagliari fra André Silva e Kalinic”, non solo “André Silva scalpita – Il giovane portoghese e Kalinic si contendono una maglia per Cagliari”. Molto particolare la chiave di lettura di Tuttosport: “Stakanovista Kessie, gioca meno e meglio”, nel testo “Kessie dovrà stringere i denti, oltre alle 20 gare su 20 in campionato, il giovane ivoriano ha disputato anche 8 gare da titolare sulle 10 giocate fra Europa League e Coppa Italia, saltando solamente le trasferte con lo Shkendija (24 agosto) e Rijeka (7 dicembre)”.
IL NOSTRO COMMENTO
C’è bisogno di tutti e tutti hanno i loro stimoli, i loro obiettivi, le loro motivazioni. Ogni giocatore del Milan ha i suoi motivi per attendere il 2018 e per essere atteso dal 2018. C’è spazio per tutti, senza pregiudizi. I fronti aperti sono tre e le partite in calendario sono tante, soprattutto nei primi mesi dell’anno. Ecco perché i miglioramenti e i salti di qualità dei molti giocatori che il Milan ha in rosa possono e devono essere, dopo la sosta invernale, il vero valore aggiunto della ripartenza rossonera.
MILAN ATTESO DAL CAGLIARI
La Gazzetta dello Sport ha intervistato la prima punta del Cagliari, alla vigilia della trasferta rossonera in Sardegna: “Occhio Milan, trovi il Cagliari carico come me”, il sommario “Pavoletti avvisa i rossoneri: «Loro sono tosti, ma noi siamo motivati a mille». Joao Pedro out”. Nella rubrica “A tu per tu”, il quotidiano sportivo milanese attribuisce spazio invece al centrocampista isolano: “Barella «Inseguo Zola per entrare tra i miti di Sardegna – Nello sport gli esempi isolani sono tanti: Aru per la caparbietà, Datome per la leadership, Gianfranco per la tecnica e la visione di gioco»”. Tuttosport apre invece sul Cagliari un fronte di mercato a tinte ‘ex’ rossonere: “Aspettando il Milan – Il Cagliari sogna Kucka – Dirigenza al lavoro, ma Lopez vuole punti subito”, nel testo “Il ds Rossi ha l’autorizzazione a procedere per il clivense Hetemaj e, perché no, per l’ex-Milan Juraj Kucka, attualmente al Trabzonspor”.
fonte: acmilan.com
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.