BILANCIO MILAN: LE VOCI MIGLIORATIVE
A pagina 23 della Gazzetta dello Sport, uno spazio di rilievo viene fornito alle anticipazioni di bilancio: “La semestrale – Perdite per 32,6 milioni – Calano i costi e pure i ricavi”, nel testo “Al 30 Giugno il club rossonero aveva già effettuato alcune importanti operazioni in entrata (Borini, Calhanoglu, Kessie, Musacchio, Rodriguez e André Silva), e non aveva ancora effettuato cessioni a parte quella di Diego Lopez. Quindi su questa semestrale va a impattare anche una buona parte di spese estive”. Nell’edizione odierna a pagina 33, invece, Il Giornale: “Nei primi sei mesi del 2017 – Milan, rosso da 32 milioni. Ma nessuna criticità”, nel testo “Nei primi sei mesi del 2017, il club ha registrato una perdita di 32,6 milioni di euro contro il rosso di 34,2 del 2016. È quanto emerge dal bilancio consolidato del Milan che la Reuters ha visionato prima dell’assemblea dei soci”.
EUROPA LEAGUE: IL MILAN AD ATENE
Il Corriere dello Sport: “Leo ci riprova”. La Gazzetta dello Sport si chiede: “Il Milan così ad Atene?”, la formazione probabile indicata “Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Locatelli, Montolivo, R.Rodriguez; Calhanoglu; André Silva, Cutrone”. Con riferimento all’Europa League, il quotidiano sportivo milanese titola anche: “Una via per la Champions, Montella la conosce”. Tuttosport, dal canto suo, a pagina 27 si sofferma su un aspetto di carattere tecnico, basato sui precedenti degli ultimi anni: “Montella non è un allenatore per bomber”, il sommario “I suoi attaccanti non hanno mai segnato moltissimo: anche al Milan prosegue la tradizione negativa”, in aggiunta “Il più prolifico è stato Giuseppe Rossi con 16 reti nella Fiorentina. André Silva: 40 milioni, ma ancora a secco”. Quest’ultimo è un riferimento al Campionato, perchè in Europa League, André Silva ha segnato 6 gol.
L’INFIAMMAZIONE AL TENDINE ROTULEO PER BIGLIA
“Biglia nuovo k.o. – Il tendine lo blocca per AEK e Sassuolo e il Milan si sdoppia”, è il titolo ma la Gazzetta prosegue: “Un’infiammazione costringerà Lucas a fermarsi: forse rientra a Napoli. Intanto Montolivo-Locatelli”. Anche se non limitato esclusivamente a questo, il tema ricorre sulle pagine del Corriere della Sera: “Milan, domani l’AEK senza Biglia k.o. – Primi sei mesi 2017 perdite a -32 milioni”. A sua volta, Libero, a pagina 31: “Domani i rossoneri in casa dell’AEK – Bilancio Milan: -32 milioni in sei mesi, Biglia infortunato salta l’Europa League”, nel testo sull’argentino che non ci sarà ad Atene e Reggio Emilia “Il centrocampista ex Lazio con ogni probabilità sarà costretto anche a saltare il doppio impegno in Nazionale con la maglia dell’Argentina per le amichevoli contro Russia (11 Novembre) e Nigeria (14 Novembre)”.
DA CARLETTO AL PARON ROCCO
Lo spazio alle frasi di Carlo Ancelotti è ancora presente su Calcioefinanza.it: “Il Milan purtroppo è un po’ dietro, ma è legato al fatto che ha cambiato molto. Nel calcio non ci sono maghi con la bacchetta magica, ci vuole pazienza, trovare giocatori idonei al progetto. Il Milan ha fatto una campagna acquisti che tutti hanno definito straordinaria, ma non bastano sei mesi o una campagna acquisti per fare una squadra, occorre tempo, perseverare negli investimenti e nel lavoro. Il quarto posto è molto importante, ma è ancora più importante non abbattersi quando le cose non vanno bene”. A pagina 25 del Corriere della Sera, invece Aldo Cazzullo intervista l’ex presidente del Milan, Franco Carraro che parla di Nereo Rocco: “Mi sembrava vecchio. Preferivo Sandokan Silvestri con la sua aria da duro. Mi sbagliavo. In Messico nel 1970 mandai proprio Rocco perchè stesse vicino a Gianni Rivera”.