L’OBIETTIVO DI MONTELLA
La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio, a pagina 8 di oggi, alla conferenza stampa di ieri, vigilia di Milan-Torino: “Montella fa 300 e respira «Adesso è girato il vento»”, il sommario “Il tecnico del Milan tocca cifra tonda in panchina e prepara la rimonta «Sto lavorando per il futuro, ma ora non esiste altro che la vittoria»”, nel testo le altre dichiarazioni “«Ora che abbiamo sistemato il discorso Europa League, abbiamo la possibilità di avere la mente più libera e di concentrarci maggiormente sul campionato. Ci sarà più tempo per lavorare su quei dettagli tattici di cui abbiamo potuto occuparci poco»”. Il Corriere dello Sport privilegia invece il tema dedicato ad uno dei giocatori allenati da Vincenzo Montella: “Il tecnico possibilista, pungola i suoi e chiede le reti per l’Europa – Svegliati Kessie – Montella: «nelle sue corde c’è qualcosa in più e qualche gol in più. Per noi conta solo vincere»”.
MILAN-TORINO: CRUCIALE PER ENTRAMBE
La prima pagina di Tuttosport è dedicata al Torino, avversario odierno del Milan: “Toro fuori i gol – I granata contro il Milan per stupire ancora San Siro. Miha chiede a Belotti di tornare decisivo e scalda anche il motore di Niang”. Sul Corriere della Sera, invece, i temi della partita vengono proposti ad ampio raggio: “Il Milan col Toro cerca il vento giusto per la rimonta”, il sommario “Montella e un miniciclo dove non può sbagliare. Sfida Kalinic-Belotti, bomber in cerca di riscatto”, nel testo “Montella: «André Silva e Cutrone sono importanti e lo saranno di più in futuro. Kalinic più esperto e più adatto per certe partite»”. La Gazzetta dello Sport punta dal canto suo su due possibili protagonisti: “Bonucci e Belotti insieme a San Siro – Chi ritrova i sorrisi?”, “Entrambi in campo in Italia-Svezia, entrambi a caccia di riscatto. E il Gallo ha un tifoso speciale: il figlio di Leo…”.
GLI AVVERSARI: SINISA
Sulla Gazzetta dello Sport odierna, spazio anche alla conferenza di presentazione del tecnico granata: “Mihajlovic al Milan «Cambiati 9 titolari rimasti due, i miei Gigio e Romagnoli»”, “L’ex allenatore dei rossoneri: “«Esonerato quando eravamo sesti in classifica e in finale di Coppa Italia». Dentro un altro ex, Niang”. Sul fronte granata, anche l’articolo del Corriere della Sera: “Torino – Sinisa vuole tre punti per abbattere il tabù e avvicinare l’Europa, Cairo «Ci crediamo»”, nel testo “«Di Europa abbiamo parlato più volte, vogliamo renderla una bella realtà – così Cairo a Radio Deejay – Siamo a un solo punto dal Milan settimo, anche se sarebbe meglio arrivare quinti o sesti»”. Uno spazio per Montella lo si può leggere invece sulle pagine de Il Giornale: “Col Toro di Belotti – Milan vincere per la rimonta, Montella: «Il vento ora è cambiato»”.
ATTORNO ALLA SFIDA DI SAN SIRO
Gli attaccanti sono al centro del tema affrontato da Libero a pagina 31: “A San Siro c’è il Toro di Belotti – Il Milan fa giocare la punta che segna meno – Montella riparte da Kalinic: finora solo tre reti. Ancora in panca i bomber di coppa Silva e Cutrone”. Su Repubblica, a firma Gianni Mura: “L’esemplare storia di Cristante, via dal Milan prima di sbocciare”, nel testo “A 16 anni è già arruolato dal Milan, promette bene ma non ha il tempo di sbocciare. A 19, il Milan lo vende al Benfica per 6 milioni di euro. Come mai? Non si sa”. Il sito Italian-Eventi.it: “Milan Club Gaeta – Il nostro battesimo a Milano, la giornata prevede il tour al Museo Mondo Milan”.
fonte: acmilan.com