NUOVO MILAN GATTUSO
Ampia radiografia di Rino Gattuso a pagina 12 dell’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport: “Rispetto, fiducia, lavoro – Il Milan impara a leggere il vocabolario di Gattuso”, il sommario “Dai playoff thrilling contro il Foggia alla «battaglia» di Pisa – Le parole, i gesti e i rituali per scoprire il lato segreto del tecnico”, nel testo “Gattuso ha ripreso possesso di una stanza a Milanello, limitandosi a cambiare piano. Ora è nella camera destinata agli allenatori, un tempo divideva la famosa tripla con Brocchi e Abbiati. L’ultimo, diventato nel frattempo club manager, sarà ancora di più un confidente”. Il Corriere dello Sport: “Lavoro intenso, massima concentrazione tutti insieme, anche quando ci si alza da tavola – A Milanello aria da Ringhio – Nella sala del camino partite a PES2018: Cutrone sfida Locatelli e lo batte!”, non solo “Gattuso di esempio: è il primo ad arrivare al campo”.
RINO: DICONO DI LUI
Gazzetta dello Sport, pagina 13: “L’intervista – Carezza Zamparini «A Rino auguro il salto di Conte»”, il sommario “Nel 2013 il proprietario del Palermo lo accolse e disse: «Tra 4 anni Gattuso allenerà il Milan», le dichiarazioni del presidente palermitano di oggi «Ha personalità ma gli manca esperienza, spero abbia il tempo”. Nelle pagine interne di Gazzetta Milano, invece, il racconto: “«Come ho rivelato a Gattuso che era il nuovo allenatore»”, “Rino era in visita a San Vittore. L’ispettore carcerario Spreafico: «L’ho sentito alla radio, lui non sapeva nulla ma ha continuato il suo giro con calma»”. Dal canto suo il quotidiano Leggo torna su quanto accaduto nell’estate del 2016: “De Zerbi-Gattuso, quasi amici”, ovvero “Il precedente risale alla finale playoff serie C Foggia-Pisa, con furiosa lite in campo”, “Il tecnico del Benevento, ex rossonero: “«Spero che Rino mi lasci qualche punto»”.
LE SENSAZIONI DEL CAMPO
Tuttosport apre una finestra di mercato a pagina 20 di oggi: “Missione belga – Mercato chiuso ma il Milan gira per talenti”, nel testo “Emissari rossoneri sono andati a vedere Henry Onyekuru (calciatore di proprietà dell’Everton che gioca nell’Anderlecht) e Leander Dendoncker, centrocampista suo compagno di squadra sulle cui tracce c’è anche l’Atletico Madrid”. Il QS Sport a pagina 6: “Suso sì, ma dove? Questo è il problema – Intanto Gattuso va verso il 3-4-3 di Zac”, il sommario “Gattuso vuole impegno e spirito di gruppo: io sono pronto a dare il massimo”. Di Patrick Cutrone, sono presenti dichiarazioni sul quotidiano Leggo: “Cutrone non vede l’ora: «Pronto a dare tutto, come in una finale»”, nel testo le altre frasi “«C’è stata un po’ di sfortuna, come l’ha avuta Kalinic col Toro. Stiamo lavorando per sbloccarci e dare di più in area offensiva»”.
COPPA ITALIA: GLI SVILUPPI
Il Corriere della Sera aggiorna l’agenda della Coppa Italia: “Tutto facile per il Torino, il Verona vince ai rigori e ora lo aspetta il Milan”. Lo stesso tema viene sviluppato da Libero: “Coppa Italia: Chievo battuto ai rigori. Sassuolo-Bari 2-1, Iachini buona la prima – Riscatto del Verona nel derby: ora troverà il Milan”, nel testo “La squadra di Pecchia pregusta ora la sfida di San Siro contro il Milan, l’avversario negli ottavi che affronterà il 13 dicembre”. Ratifica anche da parte de Il Gazzettino: “Derby al Verona, ottavi con il Milan”, nel testo “Il secondo derby dell’Adige della stagione è dell’Hellas ai rigori, e così sfiderà il Milan negli ottavi di Coppa Italia”. Attenzione importante anche alla Primavera TIM Cup sulla Gazzetta dello Sport: “Lupi inizia col ringhio, quattro gol alla Viola”, nel testo “Squadra che vince non si cambia. Il Milan batte 4-0 la Fiorentina allo stadio Bozzi di Firenze negli ottavi di Coppa Italia, e si qualifica così ai quarti dove troverà il Chievo”.
Fonte: acmilan.com
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.