GATTUSO, LE PAROLE IN CONFERENZA

“Avanti, dopo la legnata – Superato il tonfo in Europa League contro Wenger, il tecnico scuote il gruppo per ripartire da Marassi”, è il titolo dell’edizione odierna del Corriere dello Sport che, a pagina 13, aggiunge: “Gattuso: “Il tonfo con l’Arsenal ci farà crescere. ”Col Genoa sarà vero Milan”, “Scossi dal lutto per Astori ma niente alibi”. A pagina 35 de Il Giornale: “Al Marassi contro il Genoa – Ripartire dopo l’euroflop, Gattuso ha la ricetta: “La rabbia diventi voglia” – La sconfitta con l’Arsenal non mina le certezze rossonere: “La legnata in coppa ci farà bene”. A sua volta il quotidiano Libero: “Rossoneri contro il Genoa dopo il ko con l’Arsenal – Gattuso fa la ricarica al Milan: “Dobbiamo reagire”, nel testo “Il Milan torna in campo contro il Genoa. Gara che dovrebbe giocarsi nonostante l’allerta meteo dei giorni scorsi. Gattuso sprona i suoi: “Mi è piaciuta l’atmosfera di questi giorni, di rabbia, delusione e pochi sorrisi”.

GENOA-MILAN, LA PARTITA

La Gazzetta dello Sport oggi dedica spazio ai temi tecnici della partita in programma alle 18.00 a Marassi: “Fantasia sugli esterni – Suso&Calha alla riscossa, Gattuso prova a riaprire le ali – Dopo la serataccia europea e…“un giro di confessionale”, Rino conferma le fasce: Jesus e Hakan le chiavi di questo Milan”. Dal canto suo, il Corriere della Sera: “Milan, rilanciare Kalinic per battere il Genoa e le paure”, il sommario “Gattuso: “La legnata con l’Arsenal ci può far crescere”. Torna il croato”, nel testo “Sincero nell’autocritica, Gattuso esclude problemi di condizione fisica: “Siamo stati meno brillanti, ma abbiamo corso quanto loro”. Claudio Onofri, nella sua rubrica sul Secolo XIX, la vede così: “Il Diavolo adesso ha l’anima operaia e i suoi uomini di classe brillano di nuovo”, nel testo “Il Gattusismo lo ha riassunto Leonardo Bonucci: forza del gruppo e lotta pr il compagno, un Milan operaio ma consapevole delle sue qualità”.

GENOA, L’AVVERSARIO A MARASSI

“La sfida degli ex – Il Genoa si affida a Bertolacci e Lapadula freme”, è il titolo dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che, a pagina 9, aggiunge: “Andrea è in prestito secco dal Milan. Meteo: allerta da gialla ad arancione”. Il quotidiano genovese Il Secolo XIX presenta così la partita: “Lo spagnolo nel 2016 si rilanciò sotto la Lanterna – Pandev prepara il tiro mancino e Suso è in agguato – Goran cerca il primo gol “genovese” ai rossoneri”, nel testo “Per la prima volta da quando è al Genoa, Pandev si trova in campo a sfidare il Milan: nei cinque precedenti, infatti, una volta era squalificato e nelle restanti quattro occasioni è rimasto in panchina”. Dopo le gare europee disputate in settimana da Juventus, Milan e Lazio, questa la riflessione de Il Messaggero: “Fattore coppe da verificare in campionato”, nel testo “Dagli impegni di metà settimana esce con le ossa rotte il Milan, ma neanche la Lazio può dirsi soddisfatta”.

PRIMAVERA, LA VITTORIA DEL MILAN

La seconda squadra rossonera è tornata alla vittoria in una gara comunque dura contro la Lazio ultima in classifica, avversario che i giovani rossoneri avevano battuto anche all’andata. La Gazzetta dello Sport: “Ahi Lazio, k.o. col Milan e sempre più ultima”, nel testo “I biancocelesti rischiano seriamente la retrocessione in Primavera 2: la squadra di Bonacina ieri è stata battuta 2-1 anche dal Milan”. Il Corriere dello Sport titola sulla classifica del campionato: “Primavera 1 – Milan e Chievo superano la Juve”, nel testo “Il Milan vincendo con la Lazio, supera la Juve ferma a 33. Il campionato si fermerà due settimane per la Viareggio Cup, e la prossima giornata si disputerà il 31 marzo”. Nel caso del quotidiano Tuttosport, il titolo non è sui rossoneri: “La Juve non riparte, battuta a Firenze”, le prime posizioni della classifica: “Atalanta e Inter 44 punti, Roma 42, Fiorentina 40, Genoa e Milan 35, Chievo 34, Juventus 33”.