LA GAZZETTA DELLO SPORT
Si parla di Milan a pagina 11 della Gazzetta dello Sport, con il titolo: “Gattuso x 5: tutte le sfide del suo 2018”. Nel dettaglio: “Dall’Europa alla valorizzazione dei nuovi, fino al gioco e… alla sua panchina: Rino e il Milan ripartono così”. Per Marco Pasotto: “Derby e Fiorentina autorizzano a pensare di nuovo in chiave positiva, senza esagerare”. E ancora: “Temperamento e condizione fisica sono migliorati: adesso tocca al resto”. In taglio basso chiude il capitolo societario: “Rifinanziamento, Fassone in Cina e settlement: l’agenda è fittissima. Entro gennaio si saprà se Highbridge subentrerà a Elliott. In primavera la Uefa”.
CORRIERE DELLO SPORT
Tracce rossonere sulla prima del quotidiano romano, con il richiamo: “Dembelé da Gattuso, l’ultima idea rossonera”. A pagina 14 leggiamo: “Muscoli Milan, spunta Dembelé”. Furio Fedele scrive: “Gattuso aspetta un’alternativa a Kessie: può arrivare il belga del Tottenham. Offerto Arda Turan del Barca”. Nel frattempo: “Si continuano a seguire anche Badelj e Jankto”.
TUTTOSPORT
Sul quotidiano di Torino, spazio al Diavolo a pagina 18: “Gattuso, 5 mosse per tornare al Milan”. Quali sono? “Difesa a 4, preparazione atletica, fiducia a Cutrone, gruppo coeso e piena libertà a Suso: così è squadra”. Nella pagina seguente il focus si sposta sui singoli. In taglio alto: “Calhanoglu onora la maglia che pesa”. Nello specifico: “Vestire al Milan la numero 10 significa doversi confrontare con illustri campioni del passato. Ma il fantasista turco dopo mesi di difficoltà sta cominciando a far vedere il suo vero valore”. Chiude, in taglio basso: “Cutrone e Suso i due re”. Perché “Nel 2017 sono loro ad aver segnato di più: ma nessuno dei due è in doppia cifra”.
fonte: acmilan.com