LE PUNTE DI BENEVENTO-MILAN
“Armenteros, uno svedese per lo sgambetto rossonero”, è il titolo con cui La Gazzetta dello Sport di oggi, a pagina 15, si occupa di Benevento-Milan dal punto di vista sannita; il sommario “L’attaccante: “Contro il Milan per iniziare la risalita, puntiamo la salvezza. I miei compagni sono come fratelli”, nel testo le altre dichiarazioni “I tifosi meritano, vogliamo accontentarli nella gara contro il Milan di domenica, per poi iniziare la risalita. Il futuro come sarà? Ci salveremo”. Da un attaccante all’altro, con Tuttosport che dedica un ampio titolo alla punta croata del Milan: “Verso Benevento – Kalinic, ancora lui, Gattuso ci riprova – Montella lo aveva voluto e difeso fino all’ultimo, malgrado i pochi gol segnati – Ringhio alla sua “prima” in panchina non cambia, ma vuole subito progressi”, nel testo “Il Milan segna poco, ma il Benevento fa ancora peggio. Soltanto sei le reti realizzate dai campani”.
GATTUSO E GLI ITALIANI
La Gazzetta dello Sport ha studiato la formazione probabile del Milan nella gara di domani alle 12.30: “La tendenza – Torna l’ItalMilan, sei titolari tricolori per la nuova linea – Portiere, difesa, mediana e attacco: alla sua prima Rino si fida di chi conosce il nostro torneo”, nel testo “In mezzo la preferenza nazionale spetta a Montolivo, uno che frequenta Milanello dal 2012. Si può dire lo stesso di Abate (inserito in un ballottaggio tutto italiano con Calabria): Ignazio è stato compagno rossonero dell’allenatore che oggi ha ampia fiducia nella sua presenza in fascia”. Il Corriere dello Sport punta molto su Gattuso nella sua presentazione della gara di Benevento: “Svolta Ringhio, il piano Milan – Zapata favorito su Musacchio, Montolivo preferito a Biglia con Abate a destra. E in avanti occasione riscatto per Kalinic – Il tecnico rossonero potrebbe schierare la squadra con un inedito 3-4-3.
STADIO: SPUNTA SESTO SAN GIOVANNI
Il Giornale dedica un titolo delle sue pagine milanesi ai progetti Stadio: “Sesto vuole “scippare” il Milan a Sala”, il sommario “Il sindaco Di Stefano propone al club di costruire il nuovo stadio sulle aree Falck”. In questo senso La Gazzetta dello Sport: “Impianto di proprietà – Il sindaco di Sesto alla società: “Costruite qui il vostro stadio”. Sui quotidiani sono presenti anche le dichiarazioni del sindaco di Milano, Giuseppe Sala: “Nulla in contrario se questo risolve la questione San Siro. Quello a cui tengo è che San Siro, che è uno stadio che ha una grande storia, sia rimesso a posto. L’ideale sarebbe che lavorassero insieme con noi sia Inter che Milan, ma se il Milan intende costruire un altro stadio non ho nulla in contrario, lo faccia dove vuole. A quel punto sarebbe solo l’Inter a rimettere a posto San Siro”.
PRIMA SQUADRA E PRIMAVERA
Il Corriere della Sera osserva le risorse rossonere nel suo complesso all’inizio del weekend della 15° giornata di Serie A: “Gattuso prepara la sfida di Benevento – Kalinic resta in pole, Calhanoglu k.o.”. L’impegno della squadra Primavera del Milan, invece, sulle pagine di Gazzetta Milano: “Lupi altra “prima” Milan, stavolta arriva la Lupa – “Ok in Coppa, il tecnico esordisce in campionato”. Spazio anche a “Segrate, derby tassisti”, ovvero “la quarta edizione del Taxi Derby Milanese, in cui tassisti Milanisti ed Interisti di Milano si contenderanno un ambito trofeo”. Tuttosport, infine, dedica uno dei propri titoli alle origini sannite di Ignazio Abate alla vigilia di Benevento-Milan: “Le origini e il padre, Abate ha due motivi per tornare titolare”, nel testo “Ignazio è nato a Sant’Agata de’ Goti, cittadina di 11mila abitanti a meno di 40km da Benevento”.
fonte: acmilan.com