“Alla ricerca del Milan”, è il titolo de La Gazzetta dello Sport di oggi sul lavoro del nuovo allenatore rossonero con altri concetti nel sommario: “La parola va a Gattuso – Più corsa e si cambia: difesa a 4, il neo tecnico deve affrontare una crisi complessa. E studia le contromisure. Le analizziamo attraverso le sue osservazioni”. Sul quotidiano sportivo milanese, un titolo per argomento: “Svolta tatticva, con il Bologna ritorno al 4-3-3, è ok per tutti anche per Bonucci”, “Condizione fisica, imballati ora come a luglio, è una scelta ecco 11 cambi”, “Aspetto mentale, l’handicap psicologico che frena i giocatori”, “Flop mercato, rendimenti irriconoscibili è una rosa da valorizzare”. Dal canto suo il Corriere dello Sport: “Milan, Ringhio ne fa fuori due – Con il Bologna difesa a quattro con Bonucci e Musacchio – Biglia e André Silva torneranno (per ora) in panchina”.
RIUNIONE VOLUNTARY
A pagina 13 de La Gazzetta dello Sport odierna, l’argomento non è strettamente tecnico: “Uefa, seduta lunghissima – Motivazioni in arrivo”, nel box “La riunione finale – La Commissione Uefa riunita per decidere sul caso Milan. La sentenza verrà comunicata ufficialmente la prossima settimana. Ma è quasi certo il no al voluntary agreement”. Nel testo invece: “Mister Li è prontissimo a un nuovo innesto di capitale ma da Nyon chiedono un deposito cauzionale a garanzia delle perdite future”. Temi di mercato affiorano invece dalle pagine del Corriere dello Sport: “Il doppio cammino del portoghese – André Silva in partenza? – Pagato 38 milioni, ok in Europa, flop in Serie A”. Anche il quotidiano sportivo romano si sofferma sul pronunciamento Uefa riguardante la richiesta Milan di voluntary agreement: “Fair play – Lunedì l’Uefa deciderà sui rossoneri”.
PRIMAVERA, MILAN OK
La Primavera del Torino sconfitta in campionato dal Milan a Solbiate Arno tiene banco sulle pagine di Tuttosport: “Primavera sconfitta dal Milan – Toro sciupone: spreca e perde – Un autogol di Buongiorno e una clamorosa occasione fallita da Butic condannano i granata”. Diversa la lettura della gara da parte del Corriere dello Sport: “Sale il Milan baby”, nel testo “I rossoneri si portano a quota 22, a una sola lunghezza dall’Inter e a due dalla capolista Atalanta. I bergamaschi saranno impegnati oggi sul campo del Sassuolo, mentre i nerazzurri meneghini faranno visita alla Lazio”. Su Milan-Torino 2-1, ecco Gazzetta Milano: “Il Milan vince davanti a Gattuso “Speriamo di averlo fatto divertire””, nel testo le dichiarazioni del tecnico Lupi “Sono molto soddisfatto, perché i ragazzi hanno eseguito quanto avevamo chiesto e sono stati attenti”.
IL DERBY SOLIDALE
A pagina 31 di Gazzetta dello Sport, un importante evento: “Gattuso e Zanetti, un derby solidale in carcere con il CSI“, il sommario “I due campioni del passato di Milan e Inter portano dietro le sbarre un messaggio di solidarietà e speranza”. Nel testo le parole dei protagonisti: “Aiutare i ragazzi a capire che via seguire è una nostra responsabilità. Pensate a cosa volete diventare e come migliorare. Ce la farete…”. Dal canto suo, il quotidiano Libero affronta il tema del grande ex in vista di Milan-Bologna: “Roberto l’incompreso – Roberto e i suoi “scarti” che corrono come il Milan – Il Bologna ha gli stessi punti dei rossoneri, ma ha speso ben venti volte meno. Domani a San Siro l’ex rossonero potrebbe dare un’altra spallata a Gattuso”. Sul tecnico rossonero invece il titolo del Corriere della Sera: “Gattuso torna indietro, con il Bologna idea 4-3-3“.
fonte: acmilan.com
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.