RASSICURAZIONI SU BONUCCI

“Bonucci e Conte di nuovo insieme”, è il titolo odierno di Tuttosport che torna ad affrontare un tema apparso sui giornali di ieri. Il sommario: “A ottobre Conte ha chiamato Bonucci per parlare di Milan. Ora per il Chelsea”, nel testo “Il sito Milan rassicura i tifosi. Alla lettura delle voci di mercato, il Milan, sul suo sito, ha voluto rassicurare i tifosi: Bonucci non vuole andare via”. Dal canto suo, il quotidiano Leggo: “Il Milan blinda Bonucci: «Non va via da qui», «Bonucci pensa solo al Milan»”, con le relative aggiunte: “Gattuso si gioca tutto a San Siro. Intanto il difensore può lasciare i rossoneri a giugno. Il club smentisce le voci di addio”. Le notizie di calciomercato nel loro complesso sulle pagine de Il Gazzettino: “Bonucci-City, muro del Milan”, nel testo “Ieri il club ha definito «illazioni irricevibili» le voci sulla partenza del difensore”.

IL NOSTRO COMMENTO

Si avvicina la partita con l’Atalanta, una gara alla quale tutto il Milan tiene moltissimo. La settimana di lavoro a Milanello deve essere ulteriormente onorata, con intensità e determinazione sul campo. A questo tiene molto la squadra e a questo tiene molto il suo capitano, su cui si continua a notare la ricerca di trame oscure dove in realtà non ci sono. Appartengono sostanzialmente alla normalità, invece, i contatti fra grandi protagonisti: quando c’è stima e affetto, sono cose che fanno parte del mondo del calcio.

IPOTESI E SCELTE

A pagina 8 del Corriere dello Sport di oggi, il titolo è: “Meglio dei big c’è Cutrone”, ovvero “Contro l’Atalanta, l’allenatore del Milan è sempre più deciso a fare spazio al baby-bomber. Due i possibili impieghi: o al centro del tridente o esterno”, il sommario “Gattuso lo fa scaldare. Fino ad ora ha mostrato una voglia di lottare assente in Kalinic e André Silva”. Un dato di carattere sondaggistico, sempre sulle pagine del Corriere dello Sport, a firma Nando Pagnoncelli: “Caso Donnarumma, il principale responsabile è Raiola”, il sommario “Gli italiani puntano il dito contro il manager del milanista. I mondiali falliti primo avvenimento sportivo dell’anno”. A pagina 20 di Tuttosport, invece, l’intervento di Paolo Berlusconi sul cambio di proprietà del Milan: “Paolo Berlusconi «È malafede dire che sono soldi di mio fratello»”.

VIGILIA DI MILAN-ATALANTA

“Ritorno al passato, il Milan attende il vecchio Kessie”, titola oggi la Gazzetta dello Sport che aggiunge: “Domani l’ivoriano sfida il club che l’ha lanciato mentre Gattuso gli mette altra benzina nelle gambe”. Il quotidiano sportivo milanese aggiunge “il dato”: “In soli quattro mesi Franck ha quasi raggiunto il minutaggio di tutta la stagione scorsa con l’Atalanta”. Dell’avversario dei rossoneri si occupa il Corriere della Sera con un approccio particolare: “Giovani da 110 anni”, “Garlando e altre tredici firme della Gazzetta celebrano la storia dell’Atalanta. Le vittorie da sempre ottenute con la linea verde. Gasperini: orgoglioso dei risultati”. Dal canto suo, ancora la Gazzetta: “Gasp re del 2017 «Grazie ai giovani ho scelto l’Atalanta»”, il tecnico alla consegna dei Gazzetta Awards: “Lavorare sui vivai gratifica”.

IL NOSTRO COMMENTO

Nelle ultime due sfide a San Siro fra rossoneri e bergamaschi, entrambe finite senza reti, i protagonisti sono stati soprattutto i portieri con le loro parate: Donnarumma nel secondo tempo della sfida del novembre 2015, Sportiello sempre nella ripresa del confronto del dicembre 2016. Tifosi e opinione pubblica sono in attesa di vedere quello che accadrà invece domani sul campo. Dove, negli ultimi tre anni, il Milan ha spesso sofferto nelle gare con Gasperini. L’ultima vittoria rossonera contro l’attuale tecnico neroblu risale al 14 febbraio 2016: Milan-Genoa 2-1, con reti di Bacca e Honda.

GATTUSO E IL RITIRO

“La novità – Ieri a Milanello cena con famiglie”, è il titolo di Tuttosport nella sua edizione odierna a pagina 20. Nel testo: “La cena si è svolta nella massima cordialità e si sono rivisti diversi sorrisi. Chissà che questa visita non sia una carica in più, per i giocatori, per far bene contro l’Atalanta”. Sempre sul quotidiano sportivo torinese: “Gattuso vede… nerazzurro”, il sommario “I tre prossimi rivali (Gasperini, Spalletti, Pioli) hanno guidato l’Inter. Toccherà a loro certificare o meno la sua definitiva presa di possesso del Milan”. Il riferimento del Corriere dello Sport va anche ad altri aspetti: “La prova di San Siro non è solo per Gigio”, il sommario “Dopo gli striscioni e i fischi, c’è attesa per vedere come sarà accolto Donnarumma, ma tutta la squadra è sotto accusa”. A pagina 52 de La Repubblica: “Anche le famiglie in ritiro”, nel testo “Il Milan ha accolto ieri a cena a Milanello mogli, fidanzate e figli dei giocatori”.

fonte: acmilan.com